Le Pen potrebbe essere la prima vittima dei dazi di Trump

La grande manifestazione del Rassemblement National a sostegno di Marine Le Pen, e contro i giudici che l’hanno condannata per appropriazione indebita, decretandone l’ineleggibilità per i prossimi cinque anni, non è stata davvero all’altezza delle premesse, e tanto meno della propaganda sovranista, che aveva descritto la sentenza come un colpo di stato, un attentato alla democrazia contro il quale il popolo avrebbe dovuto ribellarsi in massa. Jordan Bardella dal palco parla di diecimila presenti. Per le Figaro erano «circa cinquemila, forse meno». Secondo le Monde «la collera del popolo lepenista e un sole generoso non sono bastati a riempire la piccola place Vauban». Salvo che in tv e sui social network, s’intende, perché «la folla è stipata nelle prime file, munite di bandiere tricolori, per offrire ai televisori una resa accattivante.
Le Pen potrebbe essere la prima vittima dei dazi di Trump

Linkiesta.it - Le Pen potrebbe essere la prima vittima dei dazi di Trump

Leggi su Linkiesta.it

Sovranisti spiazzati | Le Pen potrebbe essere la prima vittima dei dazi di Trump.

Le Pen: «Con ogni mezzo contro la bomba atomica».

Marine Le Pen è stata dichiarata ineleggibile.

Le Pen, ricorso contro la condanna: sentenza Corte d'appello Francia nel 2026.

Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe essere l’ultimo con l’integrazione S Pen.

Francia, Marine Le Pen condannata all'ineleggibilità per 5 anni: giudicata colpevole di appropriazione indebita di fondi Ue | Lei: "Sentenza politica".

Ne parlano su altre fonti

pen potrebbe essere primaLe Pen ineleggibile per 5 anni: la destra si ricompatta, la Francia si divide - Condanna immediata per l’eurotruffa degli assistenti parlamentari. Il Rassemblement national in allarme. Bardella possibile erede. Il centrodestra si spacca, la sinistra chiede rigore. Marine Le Pen n ... (famigliacristiana.it)

pen potrebbe essere primaJean-Yves Camus, politologo: “Le Pen potrebbe vendicarsi silurando il governo Bayrou” - Lo studioso è uno dei più noti specialisti dell’estrema destra: “Controlla ancora il partito, non si arrenderà tanto facilmente” ... (repubblica.it)

pen potrebbe essere primaLe Pen, la sentenza d’appello potrebbe arrivare nell’estate 2026 (in tempo per le presidenziali) - Il Rassemblement National ricorre contro la condanna, la Corte di appello di Parigi fa una previsione sui tempi del processo di secondo grado (che potrebbe far cadere l’ineleggibilità). Marine: “Ieri ... (msn.com)

Video Pen potrebbe