L’ombra dei dazi sul lambrusco | L’America si era già messa avanti A inizio anno ordini saliti del 90%

di Giulia Beneventi "Sono molto preoccupata da questa situazione, come penso tutti i miei colleghi. Senza girarci intorno: sappiamo benissimo che la guerra dei dazi non fa bene a nessuno". Paola Rinaldini, titolare di Rinaldini Vini - azienda agricola Il Moro di Sant’Ilario, va dritta al punto.per quanto possibile, ovvio. Difficile sapere cosa aspettarsi dal futuro, ma senza dubbio la nuova politica import-export di Trump non fa soffiare venti favorevoli. Il mercato di Rinaldini Vini si rivolge molto al mondo horeca: ristorazione, alberghi, locali, catering. Nel dettaglio, l’Italia ha il 45%, i privati il 15% e l’export arriva al 40%. Uno dei loro prodotti di punta, il ‘Vecchio Moro’, è stato omaggiato dal quotidiano britannico The Independent come "il miglior lambrusco al mondo da abbinare con i salumi e il Parmigiano Reggiano", elogio seguito da quello di Dave McIntyre, giornalista specializzato nella categoria Food, sulle pagine del Washington Post.
L’ombra dei dazi sul lambrusco |   L’America si era già messa avanti  A inizio anno ordini saliti del 90%

Ilrestodelcarlino.it - L’ombra dei dazi sul lambrusco: "L’America si era già messa avanti. A inizio anno ordini saliti del 90%"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

ombra dazi lambrusco americaConsorzio Lambrusco, i dazi stimolo ad andare su altri Paesi - L'arrivo dei dazi Usa può spingere i produttori di Lambrusco a "individuare mercati alternativi. Credo che possa essere uno stimolo obtorto collo per andare a individuare Paesi che con molta timidezza ... (msn.com)

ombra dazi lambrusco americaDazi, il conto amaro per il vino italiano: “Dovremo tagliare i ricavi di 323 milioni l’anno” - Siamo più esposti agli Usa di Francia e Spagna. Secondo l’Unione italiana vini, è il costo che la filiera si deve sobbarcare per mantenere gli attuali assetti ... (repubblica.it)

Dazi, gelata sull’export emiliano: “Pronti a guardare all’Oriente” - Perché i dazi imposti dall’amministrazione americana si scaricano su un export ... I produttori di Lambrusco cercheranno altri Paesi di sbocco, mentre Gianluca Pavanello, ad del marchio ... (bologna.repubblica.it)

Video L’ombra dei