L’Ue si svegli Un dovere salvare Il comparto dell’automotive
Quotidiano.net | 7 apr 2025
IL SETTORE
dell’automotive VIVE un periodo di grande incertezza. Forte, all’interno del
comparto, la preoccupazione per le scelte della Commissione Europea e le ricadute dei dazi. La Lombardia, prima a porre l’accento sui pericoli che avrebbe potuto affrontare il settore, è tornata all’attacco a Bruxelles, nella Plenaria del Comitato europeo delle Regioni. "Tre anni fa, quando abbiamo iniziato questa battaglia, eravamo da soli: oggi siamo in tanti, rappresentiamo le regioni europee del settore con l’Automotive Regions Alliance, dove siamo riusciti a fare la giusta sintesi e a muoverci sempre in squadra", dice Guido Guidesi (nella foto), assessore lombardo allo Sviluppo Economico e da gennaio presidente
dell’automotive Regions Alliance. "Vogliamo
salvare l’industria automobilistica europea – spiega, da Bruxelles – e per salvarla serve molto altro da parte della Commissione europea.
![L’Ue svegli da Quotidiano.net L’Ue si svegli Un dovere salvare Il comparto dell’automotive]()
Quotidiano.net - "L’Ue si svegli. Un dovere salvare. Il comparto dell’automotive"
Leggi su Quotidiano.net
"L’Ue si svegli. Un dovere salvare. Il comparto dell’automotive" - IL SETTORE DELL’AUTOMOTIVE VIVE un periodo di grande incertezza. Forte, all’interno del comparto, la preoccupazione per le scelte della ... (msn.com)
Ue, il dibattito sulla difesa comune : "L’Europa si svegli, c’è poco tempo" - "La campanella è suonata, e non c’è più tempo da perdere. O l’Europa si dà una mossa entro brevissimo o è spacciata, siamo incamminati verso il declino". Andrea Manciulli, direttore delle ... (msn.com)
Dovere di diligenza e rendicontazione di sostenibilità: la commissione UE approva lo “Stop the clock” - La Commissione Europea, con 531 voti a favore, 69 contrari e 17 astensioni, ha approvato la proposta di posticipare le date di applicazione ... (ipsoa.it)