L’ultimo saluto a Sara Campanella oggi i funerali | L’amore non commette femminicidi

Un lungo corteo silenzioso ha accompagnato la salma di Sara Campanella, la studentessa di 22 anni uccisa il 31 marzo da un compagno di università che la perseguitava da tempo, fino alla chiesa di San Giovanni Battista, nel cuore di Misilmeri. La piazza e le strade circostanti erano gremite di persone: amici, conoscenti, cittadini comuni, tutti uniti in un dolore composto e profondo.La bara bianca è stata portata a spalla dai familiari e dagli amici più stretti. I giovani presenti indossavano magliette nere con la scritta “No Violenza”, in segno di protesta e memoria. In mano, una foto di Sara e un palloncino a forma di cuore hanno accompagnato il corteo fino all’ingresso della chiesa. Un lungo e toccante applauso ha rotto il silenzioproprio mentre la bara saliva i gradini del sagrato.All’esterno è stato allestito un maxischermo per permettere anche a chi non è riuscito a entrare in chiesa di seguire la cerimonia.
L’ultimo saluto a Sara Campanella oggi i funerali |  L’amore non commette femminicidi

Thesocialpost.it - L’ultimo saluto a Sara Campanella, oggi i funerali: “L’amore non commette femminicidi”

Leggi su Thesocialpost.it

Sara Campanella, i funerali a Misilmeri: migliaia per la studentessa uccisa, maglie bianche con la scritta "No alla violenza" - (msn.com)

Oggi i funerali di Sara Campanella, la piazza di Misilmeri gremita per l’ultimo saluto: “L’amore non uccide” - (fanpage.it)

“L’amore non uccide. L’ultima parola su Sara è la vita, non la morte” - (msn.com)

Video L’ultimo saluto