Manifesti per un cinema libero | al Modernissimo la potenza de L’ora dei forni

E’ programmata per martedì 8 aprile 2025 alle ore 21.15, al Multicinema Modernissimo di Napoli, la proiezione de L’ora dei forni – 2. Atto a favore della liberazione 3. Violenza e liberazione (Argentina, 1968) seconda e terza parte dell’opera di Octavio Getino e Fernando E. Solanas, nell’ambito della rassegna cinematografica Manifesti per un cinema libero – I dannati della terra.A introdurre in sala la proiezione saranno l’antropologa visuale Marina Brancato e il critico e curatore indipendente Salvatore Iervolino.Manifesti per un cinema libero – I dannati della terra è promossa e finanziata dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Cohousing cinema Napoli, organizzata da Italian International cinema in collaborazione con la Cineteca di Bologna e la Scuola di cinema dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, con la partecipazione di Università degli Studi di Napoli L’Orientale.
Leggi su Ildenaro.it

manifesti cinema libero alLA RASSEGNA - Manifesti per un Cinema Libero: "Touki Bouki" al Modernissimo martedì 25 marzo - E’ programmata per martedì 25 marzo 2025 alle ore 21.15, al Multicinema Modernissimo di Napoli, la proiezione di Touki Bouki (Senegal, 1973) scritto e diretto da Djibril Diop Mambéty, nell’ambito di M ... (napolimagazine.com)

Manifesti per un cinema libero: film e incontri intorno al Terzo Cinema - ‘Manifesti per un cinema libero – I dannati della terra’ è il titolo della rassegna di Italian International Cinema, promossa e finanziata dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Cohousing ... (expartibus.it)

Napoli, al via al Modernissimo "Manifesti per un cinema libero" - La prima giornata di Manifesti per un cinema libero, martedì 18 marzo, inizierà alle ore 21.15 con la proiezione de Gli ingannati (Al-makhdu'un, Siria 1972, 107’) di Tewfik Saleh, introduce ... (ilmattino.it)

Video Manifesti per