Mantovano durissimo | Toghe rosse? Peggio Ormai sui migranti non contestano le leggi le disattendono

E’ duro l’attacco alle “invasioni di campo” dei magistrati sul fronte dei migranti, che il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha portato a quei settori della giustizia che ritengono doveroso esercitare un ruolo politico. “Non riduciamo questo scenario a un racconto di ‘Toghe rosse’ in azione, che forse aveva senso 30 anni fa, ma adesso appare macchiettistico. È qualcosa di più complesso e di più grave. È un Ormai cronico sviamento della funzione giudiziaria, perché quest’ultima deraglia dai propri confini e decide, insieme alle norme, le politiche sui temi più sensibili, e chi quelle politiche deve applicare. Ed è uno sviluppo che attraversa tutte le giurisdizioni, a prescindere dalle appartenenze correntizie”, ha detto Mantovano all’inaugurazione dell’anno giudiziario 2025 del Consiglio nazionale forense.
Mantovano durissimo |  Toghe rosse? Peggio  Ormai sui migranti non contestano le leggi le disattendono

Secoloditalia.it - Mantovano durissimo: “Toghe rosse? Peggio. Ormai sui migranti non contestano le leggi, le disattendono”

Leggi su Secoloditalia.it

Mantovano durissimo: "Toghe rosse? Peggio. Ormai sui migranti non contestano le leggi, le disattendono".

Alfredo Mantovano, lo sfregio delle toghe rosse: sventolano la Costituzione e se ne vanno.

Mantovano contro le toghe: minano la sovranità popolare.

Tutti gli errori di Lo Voi sul caso Almasri: zero comunicazione e la guerra a Mantovano.

Mantovano contro le toghe: minano la sovranità popolare.

Meloni come Mussolini per i deputati Pd per il caso Almasri diventa "la bugiarda del secolo", l'attacco social.

Ne parlano su altre fonti

mantovano durissimo toghe rosseL’attacco di Mantovano ai magistrati: “Sviano dalla loro funzione, caso più grave delle toghe rosse” - Il sottosegretario al Consiglio nazionale forense: “Sui migranti giudici contro la sovranità popolare” Avanti tutta contro il “deragliamento” della magistratura “dai propri confini”. Un vero e proprio ... (repubblica.it)

mantovano durissimo toghe rosseL'attacco di Mantovano: 'Sui migranti giudici contro la sovranità popolare'. Anm: 'Ricorrano alla Consulta' - Il vicesegretario Celli: 'Limitiamo il potere? il governo ricorra alla Consulta'. Il ministro Nordio:'Toghe rosse? Oggi solo logiche di potere' (ANSA) ... (ansa.it)

mantovano durissimo toghe rosseMantovano contro le toghe: minano la sovranità popolare - Il sottosegretario a Palazzo Chigi tuona contro i magistrati all'inaugurazione dell'anno giudiziario del Consiglio nazionale forense: cosi i giudici aggirano la creazione delle norme con la giurisprud ... (msn.com)

Video Mantovano durissimo