Mantovano | funzione giudiziaria deraglia

14.51 "Parlare di 'toghe rosse' ora è macchiettistico. E' qualcosa di più grave. La funzione giudiziaria deraglia dai propri confini e decide le politiche sui temi più sensibili". Così il sottosegretario Mantovano, al Consiglio nazionale forense. "C'è la tendenza delle corti a negare spazi regolativi al legislatore", che erode "gli spazi di diretta espressione della sovranità popolare",dice Mantovano,riferendosi all'immigrazione.Diffusa anche "una lettura estensiva,se non arbitraria delle norme costituzionali".
Leggi su Servizitelevideo.rai.it

Mantovano: "Sui migranti giudici contro la volontà popolare. Il rischio è che si percepiscano establishment".

Mantovano: "Oltre toghe rosse, c'e' sviamento giudiziario".

Mantovano,su migranti giudici contro sovranità popolare.

Ne parlano su altre fonti

mantovano funzione giudiziaria deragliaMantovano: "Oltre toghe rosse, c'e' sviamento giudiziario" - 'Non riduciamo questo scenario a un racconto di 'toghe rosse' in azione, che forse aveva senso 30 anni fa e ora e' macchiettistico. E' qualcosa ... (notizie.tiscali.it)

mantovano funzione giudiziaria deragliaL’attacco di Mantovano ai magistrati: “Sviano dalla loro funzione, caso più grave delle toghe rosse” - Il sottosegretario al Consiglio nazionale forense: “Sui migranti giudici contro la sovranità popolare” Avanti tutta contro il “deragliamento” della magistratura “dai propri confini”. Un vero e proprio ... (repubblica.it)

mantovano funzione giudiziaria deragliaMantovano contro le toghe: minano la sovranità popolare - Il sottosegretario a Palazzo Chigi tuona contro i magistrati all'inaugurazione dell'anno giudiziario del Consiglio nazionale forense: cosi i giudici aggirano la creazione delle norme con la giurisprud ... (msn.com)

Video Mantovano funzione