Mattarella Diritto alla salute è una conquista della nostra civiltà

ROMA (ITALPRESS) – “Il Diritto alla salute è una conquista della nostra civiltà, frutto di decenni di impegno civile e mobilitazione popolare, riforme sociali e progressi scientifici. La recente esperienza pandemica ha evidenziato come la salute globale sia vulnerabile e quanto sia cruciale investire in sistemi sanitari robusti, pronti a fronteggiare le emergenze”. E’ quanto dichiara il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Giornata Mondiale della salute.“Il tema scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per celebrare la giornata odierna – aggiunge il Capo dello Stato – ci invita a concentrarci sulla salute delle madri e dei nuovi nati: ‘Un inizio sano, un futuro pieno di speranzà. Migliorare l’accesso alle cure prenatali, formare operatori sanitari qualificati e garantire infrastrutture efficienti ai neonati, significa promuovere un ciclo virtuoso dando la possibilità ai bambini di crescere in una società prospera e dinamica.
Mattarella Diritto alla salute è una conquista della nostra civiltà

Unlimitednews.it - Mattarella “Diritto alla salute è una conquista della nostra civiltà”

Leggi su Unlimitednews.it

Mattarella: 'Il diritto alla salute è una conquista della nostra civiltà'.

Mattarella: il diritto alla salute è una conquista della nostra civiltà.

Il messaggio di Mattarella: “Diritto alla salute è una conquista della nostra civiltà”.

Mattarella, diritto alla salute è conquista della nostra civiltà.

Mattarella, diritto alla salute è conquista della nostra civiltà.

Mattarella, diritto alla salute è conquista della nostra civiltà.

Ne parlano su altre fonti

mattarella diritto salute conquistaMattarella, diritto alla salute è conquista della nostra civiltà - "Il diritto alla salute è una conquista della nostra civiltà, frutto di decenni di impegno civile e mobilitazione popolare, riforme sociali e progressi scientifici. (ANSA) ... (msn.com)

mattarella diritto salute conquistaGiornata mondiale della Salute 2025, Mattarella: “Cruciale investire in sistemi sanitari robusti” - Messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Giornata mondiale della salute. “Il diritto alla salute è una conquista della nostra civiltà, frutto di decenni di impe ... (msn.com)

mattarella diritto salute conquistaIl diritto alla salute: un patrimonio da difendere e valorizzare - La salute è un diritto fondamentale che richiede attenzione e investimenti costanti. (notizie.it)

Video Mattarella Diritto