Metalmeccanici in rivolta per il contratto nuovo sciopero di 8 ore

Lo sciopero non è bastato. Nonostante un’alta adesione. E così la strada da percorrere, per le sigle dei Metalmeccanici, è obbligata: indire una nuova astensione del lavoro dopo quella del 28 marzo. A dieci giorni di distanza, evidentemente, nulla è cambiato sul fronte del rinnovo del contratto, questione su cui si è aperto lo scontro tra i sindacati e le aziende del settore. Le tre sigle confederali Fiom, Fim e Uilm hanno quindi annunciato un nuovo sciopero di otto ore, che dovrebbe tenersi probabilmente entro la fine del mese di aprile.I sindacati chiedono risposte immediate, tanto più in un contesto complicato come quello attuale con la crisi dell’industria e l’incognita dazi, per un milione e mezzo di lavoratori. Le critiche vengono rivolte a Federmeccanica e Assistal, accusate di “impedire la ripartenza della trattativa attraverso la conferma della loro contropiattaforma”.
Metalmeccanici in rivolta per il contratto nuovo sciopero di 8 ore

Lanotiziagiornale.it - Metalmeccanici in rivolta per il contratto, nuovo sciopero di 8 ore

Leggi su Lanotiziagiornale.it

Metalmeccanici in rivolta per il contratto, nuovo sciopero di 8 ore.

Metalmeccanici in sciopero: presìdi a Venaria, Ivrea, Chivasso e Caselle per il contratto nazionale.

Sciopero dei metalmeccanici a Potenza per il rinnovo del contratto nazionale.

La rivolta dei metalmeccanici: “Chiediamo aumento salariale e riduzione dell’orario di lavoro”.

Contratto metalmeccanici, un nuovo confronto non sblocca la trattativa.

Metalmeccanici in sciopero per il rinnovo del contratto, cortei in diverse città.

Ne parlano su altre fonti

metalmeccanici rivolta contratto nuovoRinnovo del contratto dei metalmeccanici: ad aprile nuovo sciopero nazionale di «almeno 8 ore» - Fiom, Fim e Uilm annunciano per il mese in corsi un nuovo stop, dopo quello del 28 marzo, per far ripartire il tavolo negoziale incagliato sulla parte economica ... (msn.com)

Sindacato. Metalmeccanici: ad aprile un nuovo sciopero per il contratto - Le tre sigle confederali hanno annunciato un'altra agitazione di otto ore. Uliano (Fim-Cisl): da Federmeccanica e Assistal nessuna risposta. Coinvolti 1,5 milioni di lavoratori ... (msn.com)

metalmeccanici rivolta contratto nuovoContratto metalmeccanici, Uliano (Fim-Cisl): imprenditori irresponsabili verso i lavoratori e il paese - “Quello che traspare dalla vicenda contrattuale, da parte del fronte datoriale è un atteggiamento di irresponsabilità verso i lavoratori e ... (ildiariodellavoro.it)

Video Metalmeccanici rivolta