Minori accolti e aiutati impegno snobbato | lo Stato non rimborsa

Rota Imagna (Bergamo) – Torna a far discutere la situazione dei Minori ucraini ospitati a Rota Imagna dal 20 marzo 2022, provenienti da un orfanotrofio di Berdjansk, un porto del Mar D’azov occupato dalle truppe russe. Il senatore bergamasco del Pd, Antonio Misiani ha presentato un’interrogazione urgente al governo chiedendo chiarimenti sui rimborsi delle spese sostenute dal Comune per l’accoglienza dei ragazzi. “Il 20 marzo del 2022 – sottolinea Misiani nell’interrogazione – in questo piccolo comune (conta circa 900 abitanti, ndr) sono arrivati 115 minorenni ucraini. L’amministrazione comunale ha sostenuto direttamente le spese che sono state rimborsate con molto ritardo. Segnalo che sono state liquidate le spese fino al secondo trimestre del 2024. Sono passati nove mesi e nel frattempo ci sono ancora 29 Minori tuttora presenti”.
Minori accolti e aiutati impegno snobbato |  lo Stato non rimborsa

Ilgiorno.it - Minori accolti e aiutati, impegno snobbato: lo Stato non rimborsa

Leggi su Ilgiorno.it

Minori accolti e aiutati, impegno snobbato: lo Stato non rimborsa.

Corridoi di studio per il riscatto e la formazione dei minori stranieri.

Rosa Mezzina riabbraccia i suoi figli: ''Grazie a chi mi ha aiutato e sostenuto''. Al padre ora il divieto di avvicinarsi, è indagato per sottrazione di minori.

Ne parlano su altre fonti

minori accolti aiutati impegnoMinori accolti e aiutati, impegno snobbato: lo Stato non rimborsa - Il parroco Marzo Zappa si ritira ma resta prete: tornerà in servizio a settembre in un’altra comunità. Il “malessere” e lo sfogo social a gennaio: “Anche noi siamo uomini con le nostre fragilità”. (ilgiorno.it)

Video Minori accolti