Mobilità docenti in Veneto aumentano le richieste di trasferimento e passaggio di ruolo ma l’USR precisa | Non ci sono fughe Denatalità e concorsi lasciano pochi spazi

Un significativo aumento delle domande di trasferimento, passaggio di ruolo e di cattedra è stato registrato tra i docenti in servizio in Veneto rispetto all'anno precedente. L'articolo Mobilità docenti in Veneto, aumentano le richieste di trasferimento e passaggio di ruolo, ma l’USR precisa: “Non ci sono fughe. Denatalità e concorsi lasciano pochi spazi” .
Leggi su Orizzontescuola.it

mobilita docenti veneto aumentanoSalerno, scuola: oltre 2mila docenti chiedono di tornare a casa - Solo un docente su 8 tornerà nel salernitano da fuori provincia o fuori regione. A migliaia di docenti di ruolo salernitani, in servizio nelle regioni del centro-nord Italia, non resta ... (ilmattino.it)

Organici docenti: quasi 6mila posti in meno nel 2025/26, ma stabilizzati 1.866 posti di sostegno. Le conseguenze per mobilità e assunzioni - Organici del personale docente per l'anno scolastico 2025/26: dopo l'informativa al Ministero ospite in studio Patrizia Basili della Gilda ... (orizzontescuola.it)

Mobilità Docenti 2025/2026: le precedenze si applicano nonostante il punteggio - Nel panorama della mobilità docente per gli anni scolastici 2025/2026, le precedenze rappresentano un elemento chiave per determinare l’ordine dei trasferimenti. Secondo quanto stabilito dall’articolo ... (informazionescuola.it)

Video Mobilità docenti