Morto Ferrari della Casa dei Fiori | Perfezionista dal gusto inimitabile
Reggio Emilia, 7 aprile 2025 – Una vita spesa tra e per la bellezza dei Fiori. Si è spento venerdì all’età di 91 anni Gildo Ferrari, storico commerciante dell’esagono ed ex titolare della Casa dei Fiori. Un angolo di pace e di bellezza che per cinquant’anni ha accolto i reggiani in via Emilia San Pietro. Una passione che è diventata lavoro, condiviso assieme alla moglie Enrica Mattioli. “Mio padre ha dedicato tutta la vita al suo negozio – racconta il figlio Stefano –. Ha cominciato nel primo dopoguerra, quando era un bambino. Aveva il banco con mio nonno”. Dal ’36 le vendite ambulanti dovevano per legge svolgersi all’interno del mercato coperto: tutte le bancarelle dei Fiori venivano posizionate all’ingresso, così che i colori e i profumi potessero invogliare la gente a entrare. L’attività di famiglia si trovò però ben presto ad affrontare le tragedie della guerra.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Morto Ferrari della Casa dei Fiori: “Perfezionista dal gusto inimitabile”
Morto Ferrari della Casa dei Fiori: “Perfezionista dal gusto inimitabile”.
VIDEO | Funerali Nadia Ferrari, Marco Mengoni dietro al feretro mano nella mano con il papà: "Ora asciuga le loro lacrime".
Paolo Ferrari morto a 39 anni per fibrosi cistica, il messaggio postumo sui social: “Ho combattuto per ogni respiro, ora porto la mia energia altrove”.
Marco Mengoni, morta la mamma Nadia Ferrari dopo una lunga malattia. Addio alla sua Luce.
Giovanni ucciso da un malore a 36 anni.
Giovanni Targa colpito da un malore in casa, chiama il 118 e viene portato in ospedale ma continua a peggiorar.
Ne parlano su altre fonti
Video Morto Ferrari