Napoli piange la scomparsa del maestro Roberto De Simone

Si è spento all’età di 91 anni Roberto De Simone, figura emblematica della cultura napoletana e italiana. La morte è avvenuta nella serata di domenica 6 aprile, intorno alle 21, nella sua abitazione in via Foria, presso il Palazzo De Gregorio di Sant’Elia. Al suo fianco, fino all’ultimo istante, c’erano la sorella Giovanna e il nipote Alessandro.I funerali sono attualmente in fase di organizzazione, e si ipotizza possano tenersi mercoledì 9 aprile. Non si esclude che il Comune di Napoli possa proclamare il lutto cittadino, per rendere omaggio a uno dei suoi più illustri rappresentanti.De Simone era stato ricoverato a gennaio per problemi respiratori. Ma la sua salute, già fragile, si è aggravata nelle ultime settimane.Un gigante della cultura popolareScrittore, compositore, regista teatrale, musicologo ed etnomusicologo di fama mondiale, Roberto De Simone ha saputo fondere ricerca, arte e tradizione in un corpus artistico unico.
Napoli piange la scomparsa del maestro Roberto De Simone

Dayitalianews.com - Napoli piange la scomparsa del maestro Roberto De Simone

Leggi su Dayitalianews.com

Addio a Roberto De Simone: la cultura italiana piange il maestro scomparso a 91 anni.

Addio al maestro Roberto De Simone, genio e cantore della tradizione partenopea.

La festa dei Gigli piange Giggione: "Eri un grande masto 'e festa".

Il Karate ligure piange la scomparsa del Maestro Sasso.

Morto Armando Pugliese, Napoli piange il «Masaniello» del teatro.

La FIPE piange la scomparsa di Gennaro De Vita.

Ne parlano su altre fonti

Napoli saluta “Nennella”, simbolo della cucina partenopea - Napoli piange la scomparsa di Concetta Cocozza, conosciuta da tutti come “Nennella”, storica figura della ristorazione napoletana. Fondatrice dell’iconica Trattoria Nennella, nata nei Quartieri ... (napolipiu.com)

Napoli piange la scomparsa di Pietro Dubuis, aveva 56 anni - La comunità di Napoli, in particolare i quartieri di Pianura, Soccavo e Quarto, è in lutto per la tragica scomparsa di Pietro Dubuis, un uomo di 56 anni, marito e padre affettuoso, la cui vita è stata ... (41esimoparallelo.it)

Napoli piange la scomparsa di Concetta Cocozza, la storica Nennella della pizza - Nennella non era solo una chef; era un simbolo di resilienza e umanità. Con la sua scomparsa, Napoli perde non solo una figura centrale nel settore della ristorazione, ma anche una persona che ha ... (gaeta.it)

Video Napoli piange