Nasce il primo naso elettronico per l’olio d’oliva che lavora con l’intelligenza artificiale

Gamberorosso.it - Nasce il primo naso elettronico per l’olio d’oliva che lavora con l’intelligenza artificiale
Nasce Oleum Spec, il primo “naso elettronico” per l’olio extravergine d’oliva - Presentato a Bologna Oleum Spec, il primo naso elettronico italiano per valutare la qualità dell’olio Evo. Sviluppato da Olitalia e Lab Service Analytica, integra AI e GC-IMS per un'analisi oggettiva ... (italiaatavola.net)
Un naso elettronico con intelligenza artificiale per valutare con oggettività le proprietà organolettiche dell’olio extra vergine d’oliva - OLEUM SPEC, un nuovo paradigma per l’industria olearia 5.0 nato dalla collaborazione tra Olitalia e Lab Service Analytica, con il supporto di Alma Mater Studiorum–Università di Bologna, BI-REX Compete ... (teatronaturale.it)
Tumore prostata. Primi risultati promettenti per sperimentazione di un nuovo test sulle urine che utilizza un “naso elettronico” - Si tratta di un primo prototipo di naso elettronico che identifica la presenza della neoplasia a partire da un campione di urina, attraverso il riconoscimento di specifiche molecole volatili. (quotidianosanita.it)