Nordio Mai creduto a toghe nere o rosse oggi criteri di potere

ROMA (ITALPRESS) – “Non ho mai creduto, nemmeno quando ero in magistratura, a questa differenziazione tra toghe bianche, nere, rosse e azzurre: è stata una semplificazione che prendeva spunto da un parallelismo politico, sono certo che il collega Mantovano abbia voluto dire che oggi, proprio nel tramonto delle ideologie, che si sono dissolte, le problematiche non sono più agganciate a una particolare dottrina politica ma ubbidiscono ad altri criteri che, purtroppo, sono essenzialmente criteri di potere”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a margine dell’inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2025 del Consiglio Nazionale Forense all’Auditorium Antonianum di Roma.xi2/sat/mca1Unlimited News - Notizie dal mondo
Nordio Mai creduto a toghe nere o rosse oggi criteri di potere

Unlimitednews.it - Nordio “Mai creduto a toghe nere o rosse, oggi criteri di potere”

Leggi su Unlimitednews.it

NordioMai creduto a toghe nere o rosse, oggi criteri di potere”.

Nordio: "Toghe rosse? Oggi solo logiche di potere".

Carlo Nordio: «Toghe rosse? Oggi solo logiche di potere. Nel mio mondo ideale avvocati, pm e giudici sono interscambiabili.

Nordio: in un mondo ideale avvocati, Pm e giudici interscambiabili.

Nordio "La separazione delle carriere non è punitiva per i magistrati".

Nordio: “Toghe rosse? Oggi solo logiche di potere. Adesso ci sono altri criteri di degenerazione corr....

Ne parlano su altre fonti

nordio mai creduto aNordio “Mai creduto a toghe nere o rosse, oggi criteri di potere” - ROMA (ITALPRESS) – “Non ho mai creduto, nemmeno quando ero in magistratura ... Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a margine dell’inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2025 del ... (pugliain.net)

nordio mai creduto aNordio: "Toghe rosse? Oggi solo logiche di potere" - 'Non ho mai creduto quando ero in magistratura alle toghe rosse, nere, bianche o azzurre: si tratta di una semplificazione che prendeva spunto da ... (notizie.tiscali.it)

nordio mai creduto aCarlo Nordio: «Toghe rosse? Oggi solo logiche di potere. Nel mio mondo ideale avvocati, pm e giudici sono interscambiabili» - Il ministro della Giustizia a margine dell'inaugurazione dell'anno giudiziario del Consiglio nazionale forense L'articolo Carlo Nordio: «Toghe rosse? Oggi solo logiche di potere. Nel mio mondo ideale ... (msn.com)

Video Nordio Mai