Nuovi droni-siluro per le forze Usa
Panorama.it | 7 apr 2025
Anduril Industries, realtà produttrice di sistemi d’arma di Costa Mesa (California), ha presentato una nuova famiglia di veicoli sottomarini autonomi chiamati Copperhead (letteralmente Testa di rame), progettati per compiere missioni subacquee d’intelligente, a una frazione del costo di quelle tradizionali. Due le varianti, ciascuna offerta in due diverse dimensioni, con quella baseprogettata per missioni di risposta rapida tra le quali ilmonitoraggio ambientale, la ricerca e soccorso e l’ispezione diinfrastrutture. Il veicolo può raggiungere la considerevole velocità di a 30 nodi, trasportare una gamma di carichi utili tra cui sensori attivi e passivi e di magnetometri in grado di rilevare cambiamenti nel campo magnetico terrestre. La variante Copperhead-M è invece una munizione che può essere distribuita da un sistema più grande, in particolare le imbarcazioni Dive-LD e Dive-XL della stessa Anduril, offrendo capacità simili a quelle dei siluri ed è ingegnerizzata per poter essere prodotta su larga scala.
![Nuovi droni da Panorama.it Nuovi droni-siluro per le forze Usa]()
Panorama.it - Nuovi droni-siluro per le forze Usa
Leggi su Panorama.itNuovi droni-siluro per le forze Usa.
Ora legale già a febbraio: il web non attende.
La Corea del Nord presenta il siluro nucleare dello tsunami.
Droni navali multiruolo di superficie per la Marina Turca.
Israele, il drone sottomarino di Hamas minaccia la flotta di Tel Aviv. Come funziona Al Asef.
Poseidon, l’ira del dio del mare.
Ne parlano su altre fonti
Nuovi droni-siluro per le forze Usa - Spiare, proteggere le infrastrutture e se necessario eliminare le minacce subacquee. Sono i nuovi C-uas, per i quali si prevede un mercato di oltre 11 miliardi di dollari entro il 2030. (panorama.it)
Droni ucraini alla termite fusa bruciano i carri armati russi. «Danneggiati a oltre 3000 gradi» - Nuovi droni ucraini ... distruttiva che le forze ucraine stanno utilizzando per annientare i carri armati russi fuori uso: stanno agganciando munizioni incendiarie ai droni. (ilmessaggero.it)