NurSind Pescara denuncia le aggressioni in pronto soccorso | Servono più vigilanza e sicurezza immediata

«Si tratta di episodi inaccettabili – si legge nella nota ufficiale – che mettono seriamente a rischio l’incolumità del personale sanitario e compromettono la qualità dell’assistenza offerta ai cittadini. Siamo estremamente preoccupati per l’aumento costante di atti di violenza contro i nostri colleghi: non solo causano danni fisici e psicologici agli operatori, ma minano anche la capacità del sistema sanitario di garantire cure tempestive ed efficaci».Il NurSind evidenzia come questi episodi non solo abbiano un impatto diretto sui lavoratori, ma influiscano anche sulle scelte di carriera di molti professionisti, sempre più orientati ad abbandonare gli ospedali pubblici per intraprendere la libera professione o la medicina di base. Un fenomeno che aggrava ulteriormente la carenza di personale, con effetti negativi sull’organizzazione dei servizi, aumentando il rischio di infortuni e patologie da stress tra infermieri e operatori socio-sanitari.
Leggi su Citypescara.com

NurSind Pescara: Aggressioni inaccettabili, servono misure urgenti per la sicurezza.

NurSind Pescara: condanna le aggressioni al Pronto Soccorso e richiede misure urgenti.

Il Nursind sull'ennesima aggressione in pronto soccorso: 'Necessario aumento della vigilanza'.

Paziente di psichiatria aggredisce due infermiere ed un'operatrice: paura a Prato, la denuncia del Nursind.

Fa il matto al pronto soccorso di Ivrea e rompe con un calcio la parete dell'ospedale. La denuncia del sindacato Nursind.

Archivio giornaliero: 5 Aprile 2025.

Ne parlano su altre fonti

nursind pescara denuncia aggressioniNurSind Pescara: Aggressioni inaccettabili, servono misure urgenti per la sicurezza - Contratto affossato da Cgil, Uil e Nursing Up: tutta la verità a L’Aria che Tira su La7- il video ... (infermieristicamente.it)

nursind pescara denuncia aggressioniNurSind Pescara: condanna le aggressioni al Pronto Soccorso e richiede misure urgenti - Pescara – L’Organizzazione Sindacale NurSind, Segreteria Territoriale di Pescara, esprime una ferma condanna per le gravi aggressioni subite dal personale sanitario del Pronto Soccorso dell’Ospedale d ... (hgnews.it)

NurSind denuncia l’ennesima aggressione in ospedale: situazione ormai insostenibile - Di fronte all’ennesimo atto di violenza, il sindacato degli infermieri NurSind ha ribadito con forza la necessità di misure concrete per tutelare il personale ospedaliero. “Si tratta di una situazione ... (infermieristicamente.it)

Video NurSind Pescara