Otto italiani su dieci sono preoccupati dalla dipendenza dal web degli adolescenti

AGI - La principale preoccupazione dell'83% degli italiani in tema di adolescenti riguarda la dipendenza da internet, smartphone e tablet. Nel 2019 il dato si fermava al 66%.   Oggi, il 75% segnala inoltre la diffusione della violenza giovanile e delle baby gang, ma spaventano anche gli episodi di bullismo o cyberbullismo (72%), con un incremento di 11 punti in cinque anni, ed il consumo di alcol e droga (67%).   Quest'ultimo dato presenta il più marcato trend in crescita dal 2019, con un incremento di 21 punti. In questo contesto, il 62% degli intervistati, pensando a bambini e ragazzi, ritiene preoccupante lo scarso apprendimento scolastico; il 59% teme per l'impoverimento del linguaggio.   sono alcuni dati che emergono dell'indagine promossa da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e condotta dall'Istituto Demopolis, presentanti in occasione della Giornata nazionale dell'ascolto dei minori istituita lo scorso anno e che si celebra per la prima volta il 9 aprile.
Otto italiani su dieci sono preoccupati dalla dipendenza dal web degli adolescenti

Agi.it - Otto italiani su dieci sono preoccupati dalla dipendenza dal web degli adolescenti

Leggi su Agi.it

Otto italiani su dieci sono preoccupati dalla dipendenza dal web degli adolescenti.

Informadisabilità » Otto italiani su dieci chiedono più soluzioni di welfare per il lavoro.

I migliori tennisti italiani: la top 10.

Otto italiani su 10 chiedono piu' soluzioni per il welfare.

Otto italiani su 10 fanno attività fisica. Ma chiedono uno sport più accessibile.

Ranking ATP, 10 italiani in Top 100: record eguagliato!.

Ne parlano su altre fonti

Informadisabilità » Otto italiani su dieci chiedono più soluzioni di welfare per il lavoro - Oltre l’80% degli italiani intervistati ritiene che Stato e istituzioni possano fare di più per migliorare il benessere psico-fisico individuale, mentre la necessità di un maggiore supporto ... (informazione.it)

L'equilibrio vita-lavoro è una priorità per 8 italiani su 10 - Gli italiani sono i lavoratori più stressati a livello europeo e per oltre otto su dieci l'equilibrio tra vita e lavoro rappresenta una priorità. Il benessere come principio universale e come ... (ansa.it)

In Italia otto giovani oncologi su dieci colpiti da burnout - Sono alcune delle cause principali che conducono otto giovani oncologi su dieci a soffrire d'ansia ... È un problema che gli oncologi under 40 italiani condividono con i colleghi coetanei europei e ... (healthdesk.it)

Video Otto italiani