Per Coldiretti si vedono già i primi effetti dei dazi USA sui produttori di vino italiani

A pochi giorni dall’entrata in vigore dei dazi aggiuntivi del 20% annunciati dal presidente Donald Trump, si registrerebbero già i primi effetti per i produttori di vino italiani, con la richiesta degli importatori statunitensi di abbassare i prezzi per aiutarli a compensare l’aggravio tariffario.
Per Coldiretti si vedono già i primi effetti dei dazi USA sui produttori di vino italiani

Veronasera.it - Per Coldiretti si vedono già i primi effetti dei dazi USA sui produttori di vino italiani

Leggi su Veronasera.it

coldiretti si vedono giaVinitaly 2025, scatta l’allarme dazi: Coldiretti avverte, “Già richieste di sconti dagli importatori USA” - Casa Coldiretti al centro della fiera veronese. A rischio centinaia di milioni di euro e quote di mercato. Prandini: “Serve un’Europa diplomatica, non provocatoria” ... (vicenzatoday.it)

coldiretti si vedono giaDazi: Coldiretti, si stima perdita 390 milioni per vino italiano - Applicando la percentuale media di calo del 20% registrata con i dazi del 2019 al vino, "si può stimare una potenziale perdita fino a 390 milioni di euro per i produttori di vino italiani". (ANSA) ... (msn.com)

Coldiretti, una marea gialla è già arrivata al parco ex Eridania: traffico in tilt nella zona est della città - In aggiornamento - Migliaia di agricoltori della Coldiretti, provenienti da tutte le regioni d’Italia, già dalle prime ore della ... sui cibi creati in laboratorio si sono radunate nel parco della Musica ex ... (gazzettadiparma.it)

Video Per Coldiretti