Prandini Coldiretti | Dazi Usa sul vino? Preoccupati diventerebbe solo di lusso Serve diplomazia

(Agenzia Vista) Roma, 07 aprile 2025 "Le esportazione del settore vitivinicolo nel 2024 hanno raggiunto un record storico. Il primo mercato è quello statunitense. Siamo significativametne Preoccupati per l'introduzione di Dazi, perché andrebbero a posizionare il nostro prodotto solo su una fascia altissima in termini di riferimenti sul mercato. Sarà quindi fondamentale tenere aperti i canali della diplomazia, per far rientrare questo situazione iscresciosa in tempi brevi dando certezza agli imprenditori" così il presidente di Coldiretti Ettore Prandini, a margine di Vinitaly. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Prandini Coldiretti |  Dazi Usa sul vino? Preoccupati diventerebbe solo di lusso  Serve diplomazia

Iltempo.it - Prandini (Coldiretti): Dazi Usa sul vino? Preoccupati, diventerebbe solo di lusso. Serve diplomazia

Leggi su Iltempo.it

Prandini (Coldiretti): Dazi Usa sul vino? Preoccupati, diventerebbe solo di lusso. Serve diplomazia.

Vinitaly 2025, scatta l’allarme dazi: Coldiretti avverte, “Già richieste di sconti dagli importatori USA”.

Dazi Usa, Coldiretti: «Evitare escalation della guerra commerciale».

Dazi Usa e accordo Mercosur, l’allarme di Coldiretti: meno export e più tarocchi.

Mortara, il convegno Coldiretti: il presidente nazionale Prandini.

Dazi, l’allarme del presidente di Coldiretti: «La scure Usa sarà un disastro».

Ne parlano su altre fonti

prandini coldiretti dazi usaPrandini (Coldiretti): Dazi Usa sul vino? Preoccupati, diventerebbe solo di lusso. Serve diplomazia - Prodotta con acqua purissima della regione di Zerenda e grano selezionato, si distingue per un profilo aromatico unico in cui spiccano note leggere di cedro. Il packaging s’ispira all’architettura ... (quotidiano.net)

prandini coldiretti dazi usaDazi Usa e accordo Mercosur, l’allarme di Coldiretti: meno export e più tarocchi - Mortara, oggi affari per 9,5 milioni con gli Usa. Impossibile che il tenore resti tale. Appello all’Europa perché riveda l’insidiosa invasione di carne, riso, miele e zucchero ... (msn.com)

Per Coldiretti si vedono già i primi effetti dei dazi USA sui produttori di vino italiani - Secondo l'associazione, gli importatori americani avrebbero chiesto di abbassare i prezzi per aiutarli a compensare l’aggravio tariffario, mentre negli Stati Uniti si starebbe già diffondendo nuova ti ... (veronasera.it)

Video Prandini Coldiretti