Presunti abusi a scuola Non una di meno in piazza ‘Ragazza noi ti crediamo’

Pistoia, 7 aprile 2025 – Continua a tener banco, in città, il caso delle presunte violenze sessuali di un docente di un istituto superiore nei confronti di una studentessa minorenne. Sul tema è intervenuto anche il collettivo femminista “Non una di meno”, che per martedì pomeriggio (ore 18.30) in piazza della Sala ha organizzato una manifestazione contro la violenza di genere, in ricordo delle vittime di femminicidio. “Non siamo stupite di leggere questa notizia, che conferma quello che denunciamo tutti i giorni – afferma Nudm – Viviamo in una società che normalizza la violenza di genere e questa ne è l’ennesima prova. Troppo spesso uomini messi in una posizione di potere arrivano ad abusare, anche sessualmente, troppo spesso chi subisce violenza e denuncia non viene creduta, ma sminuita, etichettata come esagerata e pazza.
Presunti abusi a scuola Non una di meno in piazza  ‘Ragazza noi ti crediamo’

Lanazione.it - Presunti abusi a scuola, “Non una di meno” in piazza. ‘Ragazza, noi ti crediamo’

Leggi su Lanazione.it

presunti abusi a scuolaPontedera (Pisa), presunti abusi e molestie alle studentesse: insegnante arrestato a scuola - Un insegnante di un istituto superiore di Pontedera, in provincia di Pisa, è stato arrestato dalla polizia e messo ai domiciliari per presunti abusi nei confronti di una studentessa, all'epoca dei fat ... (msn.com)

presunti abusi a scuolaPistoia, presunti abusi sessuali su quindicenne. Professore e preside agli arresti domiciliari - I fatti sarebbero accaduti lo scorso autunno in una scuola superiore. La madre della ragazza minorenne ha sporto denuncia dopo aver trovato dei messaggi espliciti sul suo cellulare. La dirigente scola ... (msn.com)

Scandalo a Pistoia, presunti abusi sessuali su un'alunna: preside e docente ai domiciliari - Pistoia, abusi sessuali a scuola: ai domiciliari un docente e la direttrice, che avrebbe aiutato l'insegnante avvertendolo della denuncia a suo carico Nuovo caso di presunti abusi sessuali in un ... (affaritaliani.it)

Video Presunti abusi