Protesta al pronto soccorso | Mio padre 89enne lasciato senza farmaci

Macerata, 7 aprile 2025 – “Mio padre 89enne è rimasto tre giorni al pronto soccorso, senza che nessuno ci dicesse che noi familiari dovevano provvedere alle sue medicine e ai suoi pasti. Lo abbiamo scoperto solo quando abbiamo visto che stava malissimo. È assurdo”. Annalisa Cegna, direttrice dell’Istituto storico di Macerata e professoressa di storia contemporanea a Unimc, racconta la vicenda con rabbia e incredulità. “Mio padre è cardiopatico da 40 anni, mercoledì si è sentito male e il medico di famiglia ci ha consigliato di portarlo al pronto soccorso. Lì, dove è arrivato da Passo di Treia in ambulanza, gli sono stati diagnosticati una polmonite e un grave scompenso cardiaco. Al reparto noi abbiamo mostrato tutto il suo faldone sanitario, con le patologie di cui soffre e i farmaci salvavita che prende, sicuri che ci avrebbero pensato loro”.
Protesta al pronto soccorso |  Mio padre 89enne lasciato senza farmaci

Ilrestodelcarlino.it - Protesta al pronto soccorso: “Mio padre 89enne lasciato senza farmaci”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Protesta al pronto soccorso: “Mio padre 89enne lasciato senza farmaci”.

Corigliano Rossano, protesta dei pazienti nel Pronto soccorso del “Giannettasio”.

Sit-in di protesta al Pronto Soccorso di Pesaro.

Galliera, la protesta degli infermieri del pronto soccorso: “Non siamo numeri”.

Sanità in sciopero: dalle visite al pronto soccorso cosa è garantito, medici di famiglia aperti.

La protesta dei lavoratori del pronto soccorso: "Il personale non ce la fa più".

Ne parlano su altre fonti

protesta al pronto soccorsoL’estate calda del "Versilia". Fials pronto alla protesta: "La carenza di personale ormai è da ’codice rosso’" - È rottura al ‘tavolo di raffreddamento’ tra il sindacato e la direzione dell’Asl. Il segretario Soddu: "Abbiamo chiesto assunzioni, ma non sono arrivate garanzie. E in assenza di certezze torneremo ad ... (msn.com)

protesta al pronto soccorsoIn pronto soccorso per quattro giorni prima del ricovero: il calvario di una donna di 88 anni - Il fatto, denunciato dalla figlia, è accaduto all’ospedale San Giuseppe del gruppo Multimedica. La donna ha una polmonite, varie patologie pregresse e un ... (milano.repubblica.it)

protesta al pronto soccorsoRissa tra pazienti al pronto soccorso, volano stampelle e sedie: il video - Dalle parole sono passati ai fatti, medici e infermieri sono dovuti intervenire per riportare l'ordine: cosa è successo ... (today.it)

Video Protesta pronto