Quale futuro per l’insegnamento della religione cattolica? Alcune riflessioni tra cultura diritto e libertà di scelta SPECIALE con Mirisola e Pattuglia Anief LIVE Martedì 8 aprile alle 14 | 30

A vent’anni dalla legge sullo stato giuridico degli insegnanti, Carmelo Mirisola, capodipartimento IRC di Anief, e Moira Pattuglia, delegata nazionale, rilanciano azioni sindacali per valorizzare la disciplina.L'articolo Quale futuro per l’insegnamento della religione cattolica? Alcune riflessioni tra cultura, diritto e libertà di scelta. SPECIALE con Mirisola e Pattuglia (Anief) LIVE Martedì 8 aprile alle 14:30 .
Leggi su Orizzontescuola.it

Quale futuro per l'insegnamento della religione cattolica? Alcune riflessioni tra cultura, diritto e libertà di scelta. SPECIALE con Mirisola e Pattuglia (Anief) LIVE Martedì 8 aprile alle 14:30.

Religione cattolica a scuola. Il rischio di un monoconfessionalismo di Stato.

Ora di religione cattolica, va ripensata? Mons. Olivero riapre un dibattito cruciale per la società italiana.

Come potrebbero cambiare le scuole elementari e medie in Italia?.

Docenti di religione, non una costosa zavorra, ma persone che lavorano e meritano rappresentanza e tutela.

Ora di religione, è di nuovo polemica.

Ne parlano su altre fonti

futuro insegnamento religione cattolicaAnief Irc, il dibattito sugli insegnanti di religione cattolica tra cultura, diritto e libertà di scelta - Negli ultimi giorni si è acceso un dibattito sull’Insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole italiane. Alcune associazioni evidenziano che c'è stato un lieve aumento di studenti che scelgono ... (orizzontescuola.it)

futuro insegnamento religione cattolicaLo sfogo degli insegnanti: "Atei ossessionati da religione a scuola" - L’UAAR e chi la dirige, in questo periodo dell’anno, acuisce la sua ossessione verso il mondo dell’insegnamento della religione ... (iltempo.it)

futuro insegnamento religione cattolicaReligione cattolica, crescono il numero di studenti che chiedono l’esonero a scuola: i dati Uaar - Secondo Roberto Grendene, segretario nazionale Uaar, il crescente numero di ragazzi e ragazze che si affranca dall’insegnamento di religione è il segnale che “sempre più famiglie chiedono una scuola ... (ilfattoquotidiano.it)

Video Quale futuro