Regista musicista e grande studioso del folklore della sua terra era L' intellettuale napoletano più importante al mondo per usare le parole di Roberto Saviano

Napoli piange la perdita di un’icona: Roberto De Simone, musicista, compositore, Regista e studioso delle tradizioni popolari, è morto il 6 aprile, nella sua casa partenopea all’età di 91 anni. L’algoritmo che predice le fasi della vita e la morte X Leggi anche › È morto Val Kilmer: addio all’attore di “Top Gun” e “The Doors” › Addio Giovanni Paoli, è morto il primo figlio di Gino: aveva 60 anni Dimesso poche settimane fa dall’ospedale dopo un ricovero, il maestro è mancato poco dopo le 21, circondato dall’affetto della sorella Giovanna e del nipote Alessandro.
Regista musicista e grande studioso del folklore della sua terra era L

Iodonna.it - Regista, musicista e grande studioso del folklore della sua terra, era «L'intellettuale napoletano più importante al mondo», per usare le parole di Roberto Saviano

Leggi su Iodonna.it

Addio al musicista Roberto De Simone, grande studioso della tradizione musicale napoletana - E’ morto ieri sera nella sua casa di Napoli il maestro Roberto De Simone. Il noto musicista, compositore, regista e studioso delle tradizioni popolari, aveva 91 anni e da poche settimane era stato dim ... (msn.com)

regista musicista grande studiosoMorto Roberto De Simone, musicista e regista icona di Napoli: era stato dimesso da poco, cordoglio del sindaco - Si è spento all’età di 91 anni Roberto De Simone, noto musicista, regista teatrale e studioso della tradizione popolare napoletana. De Simone è morto nella sua abitazione di via Foria, a Napoli, poche ... (informazione.it)

regista musicista grande studiosoÈ morto Roberto De Simone, maestro della tradizionale popolare napoletana - Lutto nel mondo dello spettacolo italiano. Il regista e musicista Roberto De Simone, uno dei principali studiosi delle tradizioni popolari, è morto a 91 anni ieri sera, 6 aprile, nella sua casa di Nap ... (informazione.it)

Video Regista musicista