Rimpasto di giunta Donne difendono le donne

"Maschilismo e patriarcato". Così un gruppo di cittadine di sinistra, di associazioni e rappresentanti civici commenta i rumors che girano da tempo su un Rimpasto di giunta della squadra di Serena Arrighi che dovrebbe vedere la sosituzione dell’assessore allo Sport Lara Benfatto e di quella ai Lavori pubblici Elena Guadagni. Due figure, una in quota al Partito democratico e una al Psi, che dovrebbero essere sostituite, a sentire le voci di corridoio di via Groppini, da assessori uomini. I firmatari aggiungono anche la figura di Gea Dazzi, assessore alla Cultura, anch’essa in quota Pd, che essi sostengono venga fatta fuori. "Tre donne sostituite. Una scelta che sa di maschilismo e patriarcato. Apprendiamo dalla stampa, con preoccupazione, in vista di un prossimo Rimpasto di giunta, l’intenzione di sostituire ben tre assessore.
Rimpasto di giunta  Donne difendono le donne

Lanazione.it - Rimpasto di giunta. Donne difendono le donne

Leggi su Lanazione.it

Rimpasto di giunta. Donne difendono le donne.

Blog | Sicilia senza donne: dopo il rimpasto tutti uomini nella Giunta Musumeci.

Ne parlano su altre fonti

Sicilia, da giugno più donne nelle giunte comunali. Rimpasto anche a Messina - Sarà rimpasto anche a Messina, dove il sindaco Basile ha una giunta di 10 membri che oggi conta solo 2 donne. L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale ... (msn.com)

Più donne nelle giunte comunali. Rimpasto anche a Messina - Per la precisione, l’articolo che impone a ogni sindaco di arruolare in giunta almeno il 40% di donne entrerà in vigore «dopo novanta giorni dalla data di pubblicazione della legge sulla Gazzetta ... (ilsycomoro.it)

Sicilia, da giugno più donne nelle giunte comunali. Rimpasto anche a Messina - Per la precisione, l’articolo che impone a ogni sindaco di arruolare in giunta almeno il 40% di donne entrerà in vigore «dopo novanta giorni dalla data di pubblicazione della legge sulla Gazzetta ... (messina.gazzettadelsud.it)

Video Rimpasto giunta