Salvini | chi vuole contro-dazi fa il male dell’Italia
Ildenaro.it | 7 apr 2025
Roma, 7 apr. (askanews) – “No a guerre commerciali: chi pensa di rispondere a dei
dazi con
contro-
dazi fa il
male dell’Italia, dei lavoratori e degli imprenditori italiani”. Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega, Matteo
Salvini, ospite di ‘Cinque minuti’ su Raiuno. “Stiamo lavorando – ha aggiunto – per proteggere come Lega e governo i confini dal punto di vista della sicurezza e proteggere i risparmi degli italiani. Con sistemi per accompagnare le imprese che esportano ad esportare sempre di più e meglio. Ci sono le eccellenze italiane, il mobile, il tessile, il vino, l’agroalimentare: dobbiamo aiutare ancora di più le imprese che esportano per difendere i risparmi degli italiani e questo lo decide Bruxelles. Noi come governo italiano facciamo tutto ciò che possiamo in Italia ma è fondamentale che a Bruxelles qualcuno si svegli”.
Leggi su Ildenaro.it
Salvini: chi vuole contro-dazi fa il male dell’Italia - Roma, 7 apr. (askanews) – “No a guerre commerciali: chi pensa di rispondere a dei dazi con contro-dazi fa il male dell’Italia, dei lavoratori e degli imprenditori italiani”. Lo ha detto il vicepremier ... (askanews.it)
Dazi, Salvini “Occorre dialogare con Trump, contro-dazi sarebbero un problema” - FIRENZE (ITALPRESS) – “ Donald Trump è presidente degli Stati Uniti per i prossimi 4 anni. Chiunque al mondo fa politica può avere due ... (iltempo.it)
Lega, Musk benedice Salvini: «Spero zero dazi in futuro. In Ue attacchi terroristici» - Puntavano al colpo di teatro, i leghisti. E il colpo di teatro arriva, in quindici minuti di collegamento. Quando sui megaschermi nella penombra del padiglione della Fortezza da Basso di Firenze dove. (ilmessaggero.it)