Sanità in crisi | Giuseppe Conte denuncia tagli e investimenti inadeguati
"Non è iniziata oggi ma va sempre peggio, è diventato un bollettino di guerra quotidiano: l'insegnante precaria che deve scegliere tra attendere 22 mesi per l'operazione chirurgica o farla subito pagando 4.500 euro; lo scandalo in Sicilia dei referti dei tumori arrivati dopo 8 mesi quando ormai i pazienti erano invasi da metastasi; l'incredibile vicenda di Charles, un giovanissimo studente universitario morto a Cassino con dolori lancinanti dopo essere stato dimesso". Lo scrive sui social il presidente del M5s, Giuseppe Conte. "Di fronte a questo non possiamo accettare che gli investimenti in Sanità siano ripiombati ai livelli più bassi degli ultimi 17 anni. Mentre puntiamo ad aumenti record sulle armi, i tagli e i fondi insufficienti colpiscono le persone, dalle mammografie ai pazienti malati di Alzheimer.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Sanità in crisi: Giuseppe Conte denuncia tagli e investimenti inadeguati
Sanità in crisi: Giuseppe Conte denuncia tagli e investimenti inadeguati - Giuseppe Conte critica la sanità italiana, evidenziando tagli e investimenti insufficienti durante la Giornata mondiale della Salute. (quotidiano.net)
La fine della luna di miele politica: il nuovo corso di Conte - Un cambiamento radicale nel panorama politico italiano con il M5s in prima linea. (notizie.it)
Conte, no al riarmo sì a fondi per sanità e pmi - "Il Movimento 5 Stelle dice no a questo piano folle di riarmo da 800 miliardi. Vogliamo invece investimenti nella sanità, per l'istruzione, per la nostra industria e la manifattura, per i piccoli e me ... (ansa.it)
Video Sanità crisi