Scotte tagli alle attese Piano per oltre 600 interventi in day surgery nelle strutture private

di Laura ValdesiSIENAPrendiamo un intervento di riparazione bilaterale di ernia inguinale indiretta. Oppure un’artroscopia alla spalla. O, ancora, la liberazione del tunnel carpale e l’amputazione di dita di un piede. interventi, per esempio, su faringe e lingua, per riparare la frattura dei turbinati. Operazioni che si possono svolgere in day surgery (con dimissione nella giornata) per i quali migliaia di pazienti stanno aspettando il turno. Da lunghissimo tempo, complice anche il covid. Per tagliare le lunghissime liste alle Scotte, come nelle altre aziende sanitarie, il 24 marzo la giunta regionale ha messo a disposizione risorse per riassorbire le attese, acquistando anche prestazioni esterne al servizio sanitario toscano. Il policlinico universitario ha svolto un monitoraggio cercando di individuare le specialità dove le code erano più consistenti, con tanto di Piano per smaltirle.
Scotte tagli alle attese  Piano per oltre 600 interventi in day surgery nelle strutture private

Lanazione.it - Scotte, tagli alle attese. Piano per oltre 600 interventi in day surgery nelle strutture private

Leggi su Lanazione.it

Scotte, tagli alle attese. Piano per oltre 600 interventi in day surgery nelle strutture private.

Ne parlano su altre fonti

scotte tagli attese pianoScotte, tagli alle attese. Piano per oltre 600 interventi in day surgery nelle strutture private - Le code più lunghe che si sono accumulate riguardano tre specialità. Si tratta di chirurgia generale, ortopedia e otorinolaringoiatria. Si ipotizzano 18 operazioni a settimana di équipe miste per nove ... (lanazione.it)

scotte tagli attese pianoBce, il mercato ridimensiona le attese di tagli nel 2025 - (ANSA) - ROMA, 05 MAR - Gli operatori dei mercati monetari ridimensionano le attese sui tagli dei tassi da parte della Bce nel 2025: se è quasi certo che la Bce taglierà domani di 25 punti base ... (msn.com)

Video Scotte tagli