Sesto muoversi green Torna il servizio sharing di biciclette e monopattini

Il Comune ci riprova. Dopo il flop di cinque anni fa, l’Amministrazione ritenta l’attivazione, in via sperimentale, del servizio di mobility sharing con biciclette e monopattini elettrici. "In questa prima fase, il servizio verrà monitorato per valutare il suo impatto sulla mobilità locale - spiegano da piazza della Resistenza -. L’obiettivo è quello di promuovere gli spostamenti sostenibili, ridurre il traffico veicolare e i problemi legati ai parcheggi, contribuendo alla riduzione dell’inquinamento". Già nel 2020 si era provata la strada di un servizio sharing per l’utilizzo di monopattini elettrici in città, prevedendo una flotta da 60 a 250 mezzi e di sette zone di sosta-ricarica (le tre fermate della metropolitana, piazza Resistenza, viale Edison/Università, piazza Trento e Trieste, via Picardi/Montegrappa).
Sesto muoversi green  Torna il servizio sharing di biciclette e monopattini

Ilgiorno.it - Sesto, muoversi green. Torna il servizio sharing di biciclette e monopattini

Leggi su Ilgiorno.it

Sesto, muoversi green. Torna il servizio sharing di biciclette e monopattini.

L’Italia torna a muoversi, stazioni affollate e prime code ai traghetti. In Sardegna e Puglia obbligo di registrazione.

Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Lombardia.

Ne parlano su altre fonti

sesto muoversi green tornaSesto, muoversi green. Torna il servizio sharing di biciclette e monopattini - L’obiettivo è di promuovere gli spostamenti sostenibili e ridurre il traffico. I cittadini chiedono all’Amministrazione flotte più numerose per le auto condivise. (ilgiorno.it)

Emergenza in Toscana, che torna sott’acqua: a Sesto Fiorentino esonda il torrente Rimaggio, Arno sorvegliato speciale - A Sesto Fiorentino, il torrente Rimaggio ha esondato in pieno centro, allagando piazza del Mercato e le strade adiacenti. Allagamenti si sono verificati anche a Scandicci, Montelupo Fiorentino ... (greenme.it)

Video Sesto muoversi