Shoah a Roma l’inaugurazione del murale ‘The Star of David’ Edith Bruck
Lapresse.it | 7 apr 2025
Oggi alle 17 la scrittrice e poetessa
Edith Bruck, una delle ultime grandi testimoni dell’Olocausto, sarà presente all’evento che si terrà al Museo della
Shoah di
Roma dove verrà inaugurato il
murale “The
Star of David”
Edith Bruck dell’artista contemporaneo aleXsandro Palombo. L’opera trova una nuova casa alla Fondazione Museo della
Shoah, un atto di memoria e resistenza dopo che, lo scorso gennaio a ridosso della Giorno della Memoria, il
murale originale realizzato a Milano e dedicato all’Olocausto e alla lotta contro l’antisemitismo, era stato vandalizzato da un’azione antisemita. La Stella di David che da sempre rappresenta il simbolo dell’unità del popolo ebraico era stata cancellata e il volto di
Edith Bruck successivamente sfregiato. L’opera, che raffigura la scrittrice e poetessa
Edith Bruck con la divisa a righe dei deportati nei lager nazisti mentre stringe con fierezza la bandiera di Israele, diventa parte della collezione permanente della Fondazione, affiancando “Anti-Semitism, History Repeating” Liliana Segre e Sami Modiano, l’altro
murale dell’artista aleXsandro Palombo acquisito dalla Fondazione lo scorso gennaio.
![Shoah Roma da Lapresse.it Shoah a Roma l’inaugurazione del murale ‘The Star of David’ Edith Bruck]()
Lapresse.it - Shoah, a Roma l’inaugurazione del murale ‘The Star of David’ Edith Bruck
Leggi su Lapresse.it
Museo della Shoah, Gualtieri ed Edith Bruck svelano l'opera di aleXsandro Palombo - Il murale 'The Star of David' Edith Bruck, opera dell’artista aleXsandro Palombo trova una nuova casa alla Fondazione Museo della Shoah. Un atto di memoria e resistenza dopo che, ... (msn.com)
Roma, il Museo della Shoah accoglie «The Star of David», opera di aleXandro Palombo dedicata a Edith Bruck - Il murale era stato vandalizzato a Milano, lo scorso gennaio, ora è pronto a trovare posto nella Capitale. La cerimonia fissata al 7 aprile, alla presenza della stessa scrittrice, di Mario Venezia e d ... (roma.corriere.it)
Roma, museo della Shoah: vernice rossa ed escrementi sull'ingresso del cantiere in via Torlonia - Vernice rossa sui lucchetti arrugginiti dove dal 2007 sono appesi i cartelli che segnalano i lavori del Museo della Shoah in via Torlonia, a Roma. Gli escrementi spalmati sui serramenti ... (ilmessaggero.it)