Sono tutte laureate imprenditrici e professioniste riconvertite

Se nell’immaginario collettivo, l’idea del pastore è quella di un uomo solitario, avanti con gli anni, che guida il gregge tra i monti con il suo fedele cane, alla ShepherdSchool di Arezzo, la realtà racconta una storia diversa: alla scuola per diventare pastori e allevatori, infatti, su otto studenti iscritti all’edizione 2025, ben sei Sono donne. Una fotografia che mostra, per quanto ancora in maniera silenziosa, quanto questo mestiere si stia ridefinendo. Gender gap: donne più istruite ma di rado ai vertici X ShepherdSchool: dove nasce il pastore modernoNel cuore della campagna toscana, precisamente a Stia in provincia di Arezzo, esiste una scuola dedicata a un mestiere che molti considererebbero del passato.
Sono tutte laureate imprenditrici e professioniste riconvertite

Iodonna.it - Sono tutte laureate, imprenditrici e professioniste riconvertite

Leggi su Iodonna.it

Donne imprenditrici, primato italiano in Europa: sempre più laureate e meridionali scelgono di mettersi in proprio.

Donne e agricoltura: due imprenditrici su tre sono laureate.

Blog | Donne e carriera: la laurea aiuta, ma i progressi sono lenti.

Donne imprenditrici, primato italiano in Europa: sempre più laureate e meridionali scelgono di mettersi in proprio.

La storia del "più grande fabbricante di lauree false d’Italia".

Iscrizioni aperte per l'Unical Business School, un corso ideale per imprenditori e manager con o senza laurea ·.

Ne parlano su altre fonti

Donne imprenditrici, primato italiano in Europa: sempre più laureate e meridionali scelgono di mettersi in proprio - Le italiane a capo di un'attività hanno un’età media di 49 anni, non hanno dipendenti e hanno un’istruzione superiore rispetto a quella degli imprenditori. Dai dati Istat risulta che ... (quotidiano.net)

Donne e agricoltura: due imprenditrici su tre sono laureate - In Italia, il 31,5% delle aziende agricole è guidato da donne, contribuendo per il 17,5% alla produzione nazionale. Anche in Veneto il trend è simile: su un totale di 58.200 imprese del settore, ... (amicodelpopolo.it)

L’Italia al primo posto in Europa per numero di imprenditrici - L’Italia è il Paese con il maggior numero di imprenditrici nell’Unione Europea. Con oltre 1,4 milioni di imprese a guida femminile, pari al 23% del totale, supera Germania, Francia e Spagna. (ilsole24ore.com)

Video Sono tutte