Stop allo smart working i vantaggi del lavoro ibrido | meno stress e salute migliore

Il lavoro da remoto, spesso indicato in Italia con il falso anglicismo smart working, sta perdendo importanza a favore di una modalità ibrida, che prevede giornate in ufficio e altre a casa. Dopo un periodo, immediatamente successivo alla pandemia da Covid-19, in cui le aziende hanno utilizzato la possibilità di lavorare da remoto per attrarre dipendenti, ora molte società stanno richiamando i loro lavoratori in sede.Durante gli anni della pandemia, fino al 23% della forza lavoro europea operava da remoto, contro il 14% del 2019, ha riscontrato un sondaggio di Eurofound. Ora però la situazione sarebbe in stallo.Lo smart working è stato superatoSecondo Eurofound, la pandemia avrebbe spinto il lavoro da remoto ad accelerare, fino a raggiungere, nel 2022, un livello a cui non sarebbe dovuto arrivare prima del 2027.
Stop allo smart working i vantaggi del lavoro ibrido |  meno stress e salute migliore

Quifinanza.it - Stop allo smart working, i vantaggi del lavoro ibrido: meno stress e salute migliore

Leggi su Quifinanza.it

Stop allo smart working, i vantaggi del lavoro ibrido: meno stress e salute migliore.

Da Amazon stop allo smart working: ecco perché è difficile valutare se ci sarà un seguito.

Unipol, lo stop allo smart working. Cimbri: «Ai miei tempi si protestava per i licenziamenti, un privilegio che distrugge il tessuto sociale di un'impresa».

Ritorno al passato: le grandi aziende europee dicono stop allo smart working.

Stop allo smart working totale. Si torna in presenza.

Jp Morgan Chase dice stop allo smartworking.

Ne parlano su altre fonti

stop allo smart workingUnipol, lo stop allo smart working. Cimbri: «Ai miei tempi si protestava per i licenziamenti, un privilegio» - Il presidente del gruppo assicurativo e le proteste dei sindacati: «Non vogliamo trasformare un’emergenza in una nuova organizzazione del lavoro permanente. Non sarà mai in discussione». Gli obiettivi ... (msn.com)

stop allo smart workingSmart working: obblighi e nuove scadenze - Gli accordi di smart working si comunicano dopo l'inizio della prestazione e con tempistiche specifiche: le regole applicative del Ministero del Lavoro. (msn.com)

Smart working 2025, situazione in Italia: perché conviene ad aziende e lavoratori - Numerose ricerche confermano che lo smart working aumenta produttività e motivazione senza penalizzare le performance. Un ampio studio di Stanford University su oltre 1.600 dipendenti ha rilevato che ... (quifinanza.it)

Video Stop allo