Straparlano della futura aggressione russa all’Europa ma la NATO arma l’Ucraina almeno dal 2014

La recente intervista all’ammiraglio italiano oggi ai vertici della NATO fa luce su una situazione piena di contraddizioni. Si tratta del rapporto dell’Occidente con l’Ucraina e il suo atteggiamento verso la Russia. Kiev membro dell’Alleanza: ieri sì, oggi non più? Russia debole, ma smaniosa di arrivare a Lisbona? Mosca sbaglierebbe a sentirsi provocata, sebbene agli ucraini arrivino da anni laute forniture di armi occidentali?L’intervistaIl 28 marzo l’agenzia di stampa RBC-Ukraine ha pubblicato un’intervista all’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, ex capo di stato maggiore della difesa e da gennaio presidente del comitato militare della NATO. Con tale incarico adesso è il portavoce e il rappresentante dell’Alleanza Atlantica, nonché il responsabile delle attività delle sue strutture militari.
Straparlano della futura aggressione russa all’Europa ma la NATO arma l’Ucraina almeno dal 2014

Strumentipolitici.it - Straparlano della futura aggressione russa all’Europa, ma la NATO arma l’Ucraina almeno dal 2014

Leggi su Strumentipolitici.it

Potrebbe interessarti anche:

Ucraina : Cremlino - pericoloso parlare di dispiegamento militari Nato
Milano, 17 mar. (LaPresse) – Le discussioni in Europa attorno al dispiegamento di militari della Nato in Ucraina sono “una tendenza assolutamente pericolosa”, visto che “creerà ulteriori motivi di ...

L’Ucraina inizia a mollare nel Kursk. Usa in uscita dalle esercitazioni Nato
Volodymyr Zelensky fiducioso sul vertice di Gedda con l’America (che dialoga con i suoi oppositori). Continua a leggere

Il nuovo capo del Pentagono gela Zelensky e i membri europei della Nato sull’Ucraina
I sogni di gloria di Kiev si sono scontrati nuovamente con il brutale pragmatismo di Washington. Il neo segretario alla Difesa statunitense, Pete Hegseth, ha annunciato il “Vangelo” trumpiano ...

Straparlano della futura aggressione russa all’Europa, ma la NATO arma l’Ucraina almeno dal 2014.

Straparlano della futura aggressione russa all’Europa ma la NATO arma l’Ucraina almeno dal 2014.

Ne parlano su altre fonti

Gli italiani indifferenti all'aggressione russa - né per la Russia. Si parla del 57 per cento di nostri connazionali indifferenti alle sorti dell’aggressione di Putin. A sostenere l’Ucraina è rimasto un miserabile 32 per cento di ... (ilfoglio.it)

L'America non condanna l'aggressione russa in Ucraina. Frattura tra Usa e Europa all'Onu - Bielorussia e altri quattordici Paesi amici di Mosca contro la risoluzione dell'Assemblea generale dell'Onu che condannava l'aggressione russa dell'Ucraina e chiedeva la restituzione a Kiev dei ... (msn.com)

Ucraina: Costa, von der Leyen e Metsola, aggressione russa e' illegale - Oggi la riunione dei leader G7 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 24 feb - "Tre anni fa, la Russia ha iniziato la sua guerra di aggressione illegale e su vasta scala contro l'Ucraina. (ilsole24ore.com)

Video Straparlano della