Tabacco di contrabbando scovato in aeroporto i finanzieri ne sequestrano oltre 100 chili

Bologna, 7 aprile 2025 - oltre 100 chili di tabacchi lavorati esteri introdotti illegalmente in Italia sono stati sequestrati nei primi tre mesi dall'anno dai militari del comando provinciale della Guardia di Finanza e dai funzionari dell'agenzia delle dogane e dei monopoli, che operano all'interno dell'aeroporto Marconi. I militari, in dieci distinte operazioni di servizio, hanno scovato un totale di 108 chili di Tabacco nascosto all'interno di bagagli da stiva e da cabina, di proprietà principalmente di passeggeri di nazionalità pakistana, tunisina ed egiziana, molti dei quali residenti in Italia, ma provenienti dai loro Paesi d'origine. Tra i casi più rilevanti, spicca il sequestro di 48 chili di sigarette Marlboro trovate in possesso di un cittadino tunisino, in arrivo da Tunisi. Delle 10 persone fermate, due sono state deferite alla Procura per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
Tabacco di contrabbando scovato in aeroporto i finanzieri ne sequestrano oltre 100 chili

Ilrestodelcarlino.it - Tabacco di contrabbando scovato in aeroporto, i finanzieri ne sequestrano oltre 100 chili

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Tabacco di contrabbando scovato in aeroporto, i finanzieri ne sequestrano oltre 100 chili.

Al Marconi di Bologna scovato in tre mesi oltre un quintale di sigarette di contrabbando.

Ne parlano su altre fonti

tabacco contrabbando scovato aeroportoTabacco di contrabbando scovato in aeroporto, i finanzieri ne sequestrano oltre 100 chili - Operazione al Marconi di Bologna: il caso più eclatante riguarda un passeggero trovato in possesso di 48 chili di sigarette nascoste nel bagaglio ... (msn.com)

tabacco contrabbando scovato aeroportoAl Marconi di Bologna scovato in tre mesi oltre un quintale di sigarette di contrabbando - BOLOGNA – Poco più di un quintale – 108 kg per la precisione – di sigarette di contrabbando è stato scoperto e sequestrato dalla Guardia di finanza e l’Agenzia delle dogane all’aeroporto Marconi di ... (bologna.repubblica.it)

Tabacco e sigarette illegali nascosti nei bagagli, 108 kg sequestrati in aeroporto - In totale, le forze dell’ordine hanno sequestrato 108 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri nel corso di 10 diverse operazioni nello scalo bolognese. I tabacchi, accuratamente nascosti in bagagli da ... (bolognatoday.it)

Video Tabacco contrabbando