Taiwan si impegna a rimuovere barriere commerciali con gli USA no a tariffe di ritorsione

Taiwan non cercherà tariffe di ritorsione contro i dazi al 32% di Donald Trump e si impegnerà per rimuovere le barriere commerciali con gli Usa. In un messaggio video, il presidente William Lai ha elencato cinque misure, tra cui l'istituzione di un team per i negoziati e l'acquisto di più beni americani per ridurre lo squilibrio commerciale, nel mezzo dei timori dell'opinione pubblica sulle potenziali ricadute economiche della stretta di Washington. Lai ha riconosciuto il "significativo impatto" della mossa del tycoon sull'economia, ma ha esortato a non farsi prendere dal panico in base ai "solidi fondamentali economici" di Taiwan. Lai, nel suo messaggio diffuso domenica, ha osservato che, malgrado il 23,4% dell'export di Taiwan sia andato negli Stati Uniti nel 2024, oltre il 75% ha raggiunto altri mercati.
Taiwan si impegna a rimuovere barriere commerciali con gli USA no a tariffe di ritorsione

Quotidiano.net - Taiwan si impegna a rimuovere barriere commerciali con gli USA, no a tariffe di ritorsione

Leggi su Quotidiano.net

Taiwan si impegna ad aumentare gli investimenti negli Stati Uniti e a rimuovere le barriere commerciali dopo i dazi di Trump.

Taiwan si impegna a rimuovere barriere commerciali con gli USA, no a tariffe di ritorsione.

La comunità taiwanese a Milano si è riunita a BBQ per festeggiare la Festa di Metà Autunno e celebrare la 113ª Festa Nazionale!.

Cina: 'Avanti con fermezza sulla riunificazione di Taiwan'.

Il nuovo presidente Lai Ching-te s’impegna a difendere Taiwan.

Taiwan nell’Onu per proteggere le democrazie. La mossa della Camera spiegata da Formentini.

Ne parlano su altre fonti

Taiwan. Un nuovo fronte di guerra - La sua leadership, incarnata perfettamente dal Partito Progressista Democratico (DPP) e dalla presidente Tsai Ing-wen, si sta sempre più consolidando ... e puntuali misure, tra cui il Taiwan Relations ... (notiziegeopolitiche.net)

Taiwan si prepara a un possibile conflitto con la Cina nel 2027 - Durante un’intervista alla trasmissione “Tonight” della radio britannica LBC, il ministro degli Esteri di Taiwan, Joseph Wu, ha rivelato che si stanno preparando per un possibile conflitto ... (liberoreporter.it)

Lai si insedia a Taiwan, Pechino lo blocca su Weibo - aveva ammorbidito la sua retorica e si era impegnato a mantenere lo status quo, un equilibrio che preservi la sovranità di Taiwan, senza dichiarare formale indipendenza. Ma nel giorno dell ... (msn.com)

Video Taiwan impegna