Trump | Noi paghiamo la difesa Ue loro ci fregano col commercio I dazi? Potrebbero essere permanenti
Donald Trump ha rilasciato nuove dichiarazioni riguardo alla sua politica commerciale, aprendo la porta sia a una possibile permanenza dei dazi che a potenziali negoziati. Il presidente ha infatti chiarito che gli USA non stanno considerando alcuna pausa nelle tariffe e che la strategia potrebbe rimanere invariata. «Ci sono diversi paesi che si stanno facendo avanti per negoziare con noi», ha spiegato Trump, aggiungendo che, se l’accordo dovesse essere vantaggioso per gli Stati Uniti, l’amministrazione stringerà patti con chiunque. In caso contrario, però, i dazi continueranno.Leggi anche: Carlo e Camilla atterrano in Italia: una visita importante per i rapporti tra Italia e InghilterraInoltre, il presidente ha confermato che Washington intende imporre nuovi dazi sulla Cina: «Se Pechino non cancellerà i dazi del 34% entro domani a mezzogiorno, gli Stati Uniti aumenteranno le tariffe al 50%».
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Trump: «Noi paghiamo la difesa Ue, loro ci fregano col commercio. I dazi? Potrebbero essere permanenti»
Dazi, le ultime notizie in diretta | La bozza dei contro-dazi Ue: tariffe fino al 25%, no vino e latticini. Voci su moratoria di 90 giorni, poi la Casa Bianca smentisce. Piazza Affari chiude a -5,3%.
Trump annuncia dazi Usa, tariffe del 20% per Ue.
Non solo Space Force, Trump propone una Guardia nazionale spaziale.
Rutte: "Trump non uscirà dalla Nato, sulla spesa militare ha ragione".
Lo «gnommero» della guerra ucraina.
Aiuti all’Ucraina da Trump, ma deve pagare l’Europa: qual è il piano degli Usa.
Ne parlano su altre fonti
Video Trump Noi