Un povero sindaco

Tu sindaco, sindaco di un piccolo Comune, sei un eroe. Un grande eroe. Lavori dalla mattina alla sera, la notte ti svegliano se devono fare il Tso a un pazzo, non puoi andare al bar a prendere un caffè che subito i cittadini ti chiedono lumi su buche ed erbacce: magari lo fanno con gentilezza appena sei eletto, ma sai bene che la luna di miele dura poco e passeranno in fretta all'arroganza. E tu vagli a spiegare che non hai fondi e personale per coprire le buche o tagliare le erbacce. Ovviamente non puoi prenderti qualche giorno di relax: c'è sempre qualche sagra, soprattutto nei weekend alla quale devi presentarti con la fascia tricolore. I soldi sono pochi: sia quelli che vorresti e dovresti destinare alla tua città, sia quelli che vanno nel tuo portafogli: 2.208 euro mensili lordi se il Comune che presiedi ha meno di 3mila abitanti; 3.
Un povero sindaco

Ilrestodelcarlino.it - Un povero sindaco

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Un povero sindaco.

Roma: un Giubileo e un sindaco da giubilare.

Il responsabile della ricostruzione e ex sindaco di Ascoli Guido Castelli: «Per il mio ruolo di commissario no.

Genova, Comunali, Silvia Salis incontra CGIL e RSU Ex Ilva: "Al centro del programma sviluppo industria e contrasto al lavoro povero".

Cavargna, viaggio nel Comune più povero d’Italia: "Il nostro bilancio fa piangere ma qui nessuno soffre la fame".

La Russa: "San Siro autogol della giunta Sala. Per nasconderlo attacca Berlusconi". E il sindaco replica.

Ne parlano su altre fonti

Alexa sbaglia sindaco. Biancani la bastona - chi è il sindaco di Pesaro. Il povero mini-robot mostra tutte le sue lacune, almeno in termini di aggiornamento, e dice che il sindaco è Matteo Ricci. Biancani non si offende, anzi: saluta il ... (msn.com)

Locali Boccone del Povero-Il punto della situazione della Sindaca Anna Alba - “Chi salva una vita salva il mondo”, 80 anni dopo, il sacrificio di Calogero Marrone illumina ancora il presente Carcere “Di Lorenzo”, visita ispettiva della deputata Pd Iacono: “Condizioni di ... (favaraweb.com)

La grande bruttezza. E lo chiamano decoro. Povero centro storico, ferito e abbandonato - Ancona, 29 marzo 2025 – Cassonetti della raccolta differenziata sporchi, maleodoranti e rotti, rifiuti ovunque, erbacce ai margini delle vie e dei palazzi, marciapiedi rotti, lampioni spezzati ... (ilrestodelcarlino.it)

Video povero sindaco