UNICEF OMS ampA Giornata salute muore una madre ogni due minuti 

Dal primo resoconto globale dell’impatto della pandemia da COVID-19 sulla sopravvivenza materna emerge chenel 2021 siano morte 40.000 donne in più a causa della gravidanza7 aprile 2025 – Secondo un nuovo rapporto pubblicato oggi, le donne hanno più probabilità che mai di sopravvivere alla gravidanza e al parto, ma UNICEF, OMS, UNFPA, World Bank Group e UNDESA/Population Division sottolineano la minaccia di un grave arretramento a causa dell’entrata in vigore di tagli agli aiuti senza precedenti in tutto il mondo.Lanciato (oggi) in occasione della Giornata mondiale della salute, il rapporto delle Nazioni Unite, Trends in maternal mortality, mostra un calo globale del 40% dei decessi materni tra il 2000 e il 2023, in gran parte dovuto al miglioramento dell’accesso ai servizi sanitari essenziali.
UNICEF OMS ampA Giornata salute  muore una madre ogni due minuti 

Puntomagazine.it - UNICEF/OMS &A/Giornata salute: muore una madre ogni due minuti 

Leggi su Puntomagazine.it

Potrebbe interessarti anche:

Mutilazione genitale femminile : Unicef - Oms e Unfpa chiedono azioni urgenti

UNICEF/OMS/UNFPA : più di 230 milioni di ragazze e donne hanno subito mutilazioni genitali femminili

UNICEF-OMS/Gaza : quasi 603.000 bambini vaccinati contro la polio nella Striscia

Nuovo Rapporto UNICEF/OMS/UNFPA/BMG/UNDESA: i tagli agli aiuti minacciano i fragili progressi nel porre fine alle morti materne..

Mortalità infantile globale ai minimi storici, ma progressi a rischio.

UNICEF/OMS/UNFPA: più di 230 milioni di ragazze e donne hanno subito mutilazioni genitali femminili (FGM).

Casi di morbillo mai così alti in Europa da 25anni, dicono OMS e UNICEF.

Unicef-Oms: nel mondo quasi 1 neonato su 2 viene allattato al seno.

Unicef-Oms-Unfpa, 230 milioni di donne con mutilazioni genitali.

Ne parlano su altre fonti

unicef omsBambini fragili, allarme Unicef: “C’è il rischio che le morti infantili tornino a crescere” - Onu e Oms preoccupate per la salute infantile globale. Tra “tagli significativi” ai fondi per l’infanzia e malattie che potrebbero essere prevenute, ecco la fotografia. I dati del report e la mappa de ... (msn.com)

Oms e Unicef: vaccinazioni essenziali per abbattere le disuguaglianze sanitarie. Ecco la strategia - Oms e Unicef, in un loro rapporto pubblicato a luglio 2018, hanno preso a campione dieci Paesi a basso reddito tra il 2012 e il 2016 per verificare la disuguaglianza nella vaccinazione infantile. (quotidianosanita.it)

UNICEF/OMS-morbillo: registrato più alto numero di casi in oltre 25 anni nella Regione Europea - AgenPress. Secondo un’analisi dell’OMS e dell’UNICEF, nel 2024 sono stati segnalati 127.350 casi di morbillo nella Regione europea, il doppio rispetto al 2023 e il numero più alto dal 1997. I bambini ... (informazione.it)

Video UNICEF OMS