Vinitaly | le etichette italiane non le fermano neanche i dazi di Trump

l cambiamento climatico, lo spauracchio di etichette funeste al grido «Bacco nuoce alla salute», l’inasprimento delle sanzioni previsto dal nuovo Codice della strada in caso di tasso alcolemico elevato alla guida e la pirotecnica minaccia Trumpiana dei dazi al 200 per cento. Ultimamente non si fa altro che parlare di «tempesta perfetta del vino». Senza voler minimizzare, è pur vero che un marinaio degno di chiamarsi tale si misura tra le onde e non con il mare calmo. Il banco di prova per testare nervi e aplomb dei produttori è la 57esima edizione di Vinitaly, Salone internazionale dei vini e dei distillati, in scena a Verona dal 6 al 9 aprile 2025. A giudicare dai numeri, quattromila aziende presenti (leggasi sold-out di espositori) e 1.200 top buyer da 71 Paesi, e a voler curiosare tra le grandi e attesissime novità, in primis il debutto dei vini dealcolati e quello di Vinitaly Tourism (un’intera giornata di focus e convegni dedicati al potenziamento dell’enoturismo), sembra davvero che nessuno abbia intenzione di farsi piegare dalla congiuntura sfavorevole.
Vinitaly |  le etichette italiane non le fermano neanche i dazi di Trump

Panorama.it - Vinitaly: le etichette italiane non le fermano neanche i dazi di Trump

Leggi su Panorama.it

Vinitaly: le etichette italiane non le fermano neanche i dazi di Trump.

Vinitaly, Coldiretti: 8 italiani su 10 dicono no alle etichette allarmistiche.

Cantine sotto pressione tra campagne di demonizzazione, dazi e aumento dei costi Vinitaly..

Vinitaly: 8 italiani su 10 dicono no alle etichette allarmistiche sul vino.

Vinitaly, Coldiretti: "Cantine leader del vino italiano a confronto su dazi, etichette e consumi".

Dazi sui vini italiani, le etichette più esposte e i segnali incoraggianti che arrivano dal Vinitaly contro il populismo protezionista.

Ne parlano su altre fonti

vinitaly etichette italiane nonVinitaly: le etichette italiane non le fermano neanche i dazi di Trump - Nonostante l’offensiva commerciale di Donald Trump, le esportazioni del nostro vino ce la faranno a resistere. Parola di Massimo Romani, amministratore delegato di Argea, il più grande gruppo vitivini ... (panorama.it)

vinitaly etichette italiane nonVinitaly: “8 italiani su 10 dicono no alle etichette allarmistiche sul vino” - Durante il Vinitaly, è emerso che l'80% dei consumatori italiani è contrario alle etichette allarmistiche sulle bottiglie di vino ... (veronaoggi.it)

vinitaly etichette italiane nonVinitaly, Coldiretti: 8 italiani su 10 dicono no alle etichette allarmistiche - La gran parte dei consumatori - 8 su 10 o il 79% - dice "no" alle etichette "allarmistiche" sul vino, giudicandole inappropriate. (teleborsa.it)

Video Vinitaly etichette