Vinitaly Lollobrigida punta sull’export | Noi superpotenza della qualità

Verona, 7 aprile 2025 - “Il vino è come il mare, non conosce ostacoli e vincerà contro le paure di questi giorni intorno ai dazi”. Non si gira attorno al tema del momento nella prima giornata di un Vinitaly dai grandi numeri e che ieri ha visto una folta rappresentanza del governo Meloni. E se la frase è del ministro alla Cultura Alessandro Giuli (“Come si fa a criminalizzare il vino, rappresentato in tutte le forme di cultura, dai riti di Bacco, fino alla transustanziazione del sangue di Cristo, passando per la definizione di Omero di mare nero?”), netto anche il ministro all’Agricoltura Francesco Lollobrigida: “Non conosco nessuno che vuole portare la guerra commerciale agli Stati Uniti. Siamo una superpotenza della qualità dell’agroalimentare. Gli Usa sono un mercato importante, ma non fondamentale, rappresenta l’11% del totale.
Vinitaly Lollobrigida punta sull’export |  Noi superpotenza della qualità

Quotidiano.net - Vinitaly, Lollobrigida punta sull’export: “Noi superpotenza della qualità”

Leggi su Quotidiano.net

vinitaly lollobrigida punta sulexportApre il Vinitaly, Lollobrigida: al mercato Usa non si rinuncia - L’ora x è scattata a mezzanotte con il primo 10% di dazi aggiuntivi all’importazione di vino europeo in Usa. Un altro 10% si aggiungerà giorno 9. Ma gli americani ... (ilmessaggero.it)

Vinitaly: domani Lollobrigida presenta il nuovo spazio Masaf - Francesco Lollobrigida, presenterà in anteprima alla stampa lo spazio espositivo del Masaf alla 57/a edizione del Vinitaly ospitato da Veronafiere. Quest'anno il titolo sarà "The Reason Wine" e ... (ansa.it)

Il vinitaly 2025: Francesco Lollobrigida presenta il MASAF e il legame tra vino e cultura italiana - Gli organizzatori del Vinitaly mirano a evidenziare questa dimensione, facendo comprendere al pubblico come ogni bottiglia racconti una storia. Collaborazione con il Ministero della Cultura e opere ... (gaeta.it)

Video Vinitaly Lollobrigida