Whisky escluso dai contro-dazi UE | annuncio di Tajani a Vinitaly

Il Whisky è fuori dalla lista dei contro-dazi previsti dall'Unione Europea. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al presidente di Unione italiana vini (Uiv), Lamberto Frescobaldi, oggi a Vinitaly. "Desidero ringraziare anche a nome di Unione italiana vini il ministro per aver accolto e portato a termine con successo un'istanza di fondamentale importanza per il nostro settore", ha sottolineato il presidente Frescobaldi. Le tariffe aggiuntive sugli spiriti americani erano state inizialmente annunciate dall'Unione Europea e congelate dopo la minaccia di ritorsione con dazi al 200% da parte di Trump.
Whisky escluso dai contro-dazi UE |  annuncio di Tajani a Vinitaly

Quotidiano.net - Whisky escluso dai contro-dazi UE: annuncio di Tajani a Vinitaly

Leggi su Quotidiano.net

Whisky escluso dai contro-dazi UE: annuncio di Tajani a Vinitaly.

Tajani propone di escludere il whisky dai controdazi UE per proteggere il settore vinicolo.

Dazi, Tajani “Gli Stati Uniti cercheranno di trattare”.

"Bloccare i dazi sul whisky statunitense". La contropartita europea per prevenire la guerra commerciale di Trump.

Dazi USA, Tajani svela le prossime mosse del governo: "Abbiamo una lista di controdazi".

Dazi, Tajani “Gli Stati Uniti cercheranno di trattare”.

Ne parlano su altre fonti

whisky escluso contro daziIl whisky Usa è fuori dalla lista dei contro-dazi Ue - Il whisky è fuori dalla lista dei contro-dazi previsti dall'Unione Europea. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al presidente di Unione italiana vini (Uiv), Lamberto Frescobaldi ... (ansa.it)

whisky escluso contro daziTajani: no a dazi su whisky per scongiurare ritorsioni su vino - Roma, 7 apr. (askanews) – “Probabilmente oggi il Consiglio Europeo sceglierà di ‘scongelare’ una vecchia lista di prodotti americani da sanzionare con l’aumento dei dazi. Riteniamo che non debba esser ... (askanews.it)

Dazi. Ue rimuoverà il bourbon dalla lista delle ritorsioni. Tajani: sarebbe controproducente - L’Unione europea rimuoverà il bourbon dalla lista dei dazi ritorsivi contro gli Stati Uniti che sta girando fra le capitali per l’approvazione. Lo si apprende dal Financial Times, che cita un alto fun ... (foodaffairs.it)

Video Whisky escluso