Zagrebelsky a Ezio Mauro | Pace non è il traguardo ma il punto iniziale Serve impegno per costruirla Su La7

Confronto a In altre parole (La7) tra l’editorialista di Repubblica Ezio Mauro e il costituzionalista Gustavo Zagrebelsky sulla piazza del M5s contro le armi e la posizione di chi vuole la Pace.Mauro osserva: “Quella piazza ha avuto più gente perché la parola Pace è un assoluto, non ha confini, ma tronca anche ogni tipo di discussione. Nessuno è contro la Pace, ma, nel caso dell’Ucraina, il punto è come viene costruita questa Pace”.E aggiunge: “Una Pace che nasce umiliando Zelensky, come non avevamo mai visto fare, e assolvendo contemporaneamente Putin, senza fare più una distinzione tra l’aggredito e l’aggressore, senza che questo elemento di distinzione tra l’aggredito e l’aggressore sia presente al tavolo e pesi nella discussione, è una Pace che va perseguita – continua – ma bisogna ricordarsi che la Pace non è soltanto la fine del conflitto, è anche l’inizio di un ordine nuovo.
Zagrebelsky a Ezio Mauro |  Pace non è il traguardo ma il punto iniziale  Serve impegno per costruirla  Su La7

Ilfattoquotidiano.it - Zagrebelsky a Ezio Mauro: “Pace non è il traguardo ma il punto iniziale. Serve impegno per costruirla”. Su La7

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Zagrebelsky a Ezio Mauro: “Pace non è il traguardo ma il punto iniziale.

In altre parole... Domenica - Puntata del 2/2/2025.

La lezione sulla paura di Gustavo Zagrebelsky e Ezio Mauro: "Si combatte col coraggio".

Gustavo Zagrebelsky si racconta a Torino «A 80 anni, dico grazie con la preghiera di Bach».

Che pena, ragionier Zagrebelsky.

Il tributo per gli 80 anni di Zagrebelsky.

Ne parlano su altre fonti

Ucraina, Ezio Mauro: "Ecco cosa vuole Putin e cosa Trump è disposto a concedergli" - Ezio Mauro a Metropolis analizza il voltafaccia dell'America di Trump sul conflitto in Ucraina e riflette sulla distanza che Putin ha percepito con l'Europa. Il presidente degli Stati Uniti ... (repubblica.it)

Chi è Ezio Mauro, tutte le curiosità sul giornalista italiano - Basti pensare che nel 2018, Ezio Mauro ha curato una web series, in 10 puntate, sul Caso Aldo Moro, un vero e proprio viaggio che si è sviluppato nell'Italia del 1978 tra interviste e ... (msn.com)

Video Zagrebelsky Ezio