Zampa è in salvo | la comunità di Maccarese spera nell’intervento che gli salvi la vita
Fiumicino, 7 aprile 2025 – Zampa è finalmente in salvo: il maremmano bianco malato di tumore, diventato simbolo di una mobilitazione collettiva a Maccarese, è stato recuperato grazie all’instancabile lavoro delle volontarie Anita De Cesari e Angela D’Anna, con il supporto decisivo della famiglia Proietti, che si è prestata con pazienza agli spostamenti continui degli ultimi giorni.Una cattura tutt’altro che semplice: Zampa, da tempo randagio nella zona, era diventato diffidente e difficile da avvicinare. Ma la costanza ha premiato. L’animale è stato preso con delicatezza e trasportato in sicurezza per i primi controlli. Ora, l’unica cosa che resta da fare è sperare: che possa essere operabile e che le sue condizioni permettano un intervento che gli salvi la vita.Il suo caso aveva suscitato una forte ondata di solidarietà (leggi qui).Leggi su Ilfaroonline.it
Zampa è in salvo: la comunità di Maccarese spera nell’intervento che gli salvi la vita - Fiumicino, 7 aprile 2025 – Zampa è finalmente in salvo: il maremmano bianco malato di tumore, diventato simbolo di una mobilitazione collettiva a Maccarese, è stato recuperato grazie all’instancabile ... (ilfaroonline.it)
Maccarese si mobilita per Zampa, un maremmano malato di tumore - Maccarese, 29 marzo 2025- Si tratta di un cane ... Ha una specie di ciste tumorale sotto tra la pancia ed la zampa anteriore destra. E’ parecchio tempo che girovaga per via Occioni, una ... (ilfaroonline.it)
Video Zampa salvo