Berrettini spiega la vittoria con Zverev Mentalmente ho dovuto fare un grande lavoro sono molto fiero

“Una partita pazzesca, soprattutto Mentalmente ho dovuto fare un grande lavoro per cambiarla”. La chiave della vittoria contro Alexander Zverev è soprattutto nella testa di Matteo Berrettini. L’azzurro, oggi numero 34 ATP, si è qualificato agli ottavi del Masters 1000 di Montecarlo battendo il tedesco numero 2 del ranking e primo favorito del seeding, in rimonta in tre set con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-5 in 2 ore e 29 minuti di gioco. Per la prima volta il 28enne romano ha battuto uno dei primi due giocatori del mondo: “Ho cominciato a credere di più in me stesso, i primi game del secondo set sono stati fondamentali e sono molto fiero di come ho gestito il finale con grande coraggio”, ha commentato Berrettini, spiegando le ragioni della sua vittoria.Nel terzo “1000” stagionale che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club del Principato, oggi tutta l’attenzione era per la sfida tra Zverev e Berrettini.
Berrettini spiega la vittoria con Zverev  Mentalmente ho dovuto fare un grande lavoro sono molto fiero

Ilfattoquotidiano.it - Berrettini spiega la vittoria con Zverev: “Mentalmente ho dovuto fare un grande lavoro, sono molto fiero”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Berrettini rompe il tabù Miami : prima vittoria sul cemento della Florida
Matteo Berrettini torna finalmente a sorridere in un Masters 1000 che finora gli aveva sempre negato soddisfazioni. Dopo tre eliminazioni al primo turno nelle precedenti edizioni, il tennista ...

Berrettini-Musetti - dove vederla (tv e streaming) e orario d'inizio. Due precedenti - una vittoria a testa
Matteo Berrettini contro Lorenzo Musetti, due italiani agli ottavi di finale all'Atp 1000 di Montecarlo. Dopo aver battutto rispettivamente Alexander Zverev e Jiri Lehecka, Matteo Berrettini e...

Berrettini c’è! Vittoria schiacciante per l’azzurro a Dubai - con chi giocherà ora
Matteo Berrettini continua la sua marcia all’ATP 500 di Dubai e conquista i quarti di finale con una prova solida contro l’australiano Christopher O’Connell, numero 75 del mondo. Il tennista romano ...

Berrettini-Zverev a Montecarlo 2025: il risultato in diretta live.

Al casinò di Montecarlo Berrettini ha pescato male, malissimo: Zverev. E la missione di vincere per sé e per Sinner....

Atp Monte Carlo: debutto vincente per Berrettini, affronterà Zverev. Ok anche Musetti, ko Fognini.

Nazionale maschile e femminile da Mattarella al Quirinale, Sinner grande assente - La cronca e gli interventi della cerimonia al Quirinale.

Il momento in cui Berrettini ha capito di essere tornato al top: "Contro Djokovic è scattato qualcosa".

Tennis: Alcaraz ko a Indian Wells, l'amico Draper fa un favore a Sinner che allunga su tutti.

Ne parlano su altre fonti

berrettini spiega vittoria zverevBerrettini show a Montecarlo: elimina Zverev e difende il trono di Sinner - Matteo Berrettini firma l’impresa al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo, eliminando in rimonta Alexander Zverev, numero 2 del ranking mondiale e prima testa di serie del torneo. Il tennista ... (tg.la7.it)

berrettini spiega vittoria zverevMatteo Berrettini serve il "colpaccio": sconfitto Zverev in rimonta, è al 3° turno a Monte Carlo. Zverev non supererà Sinner - TENNIS, MONTE CARLO MASTERS - Matteo Berrettini centra la rimonta su Alexander Zverev e fa saltare la testa di serie n°1 del torneo. Il romano supera ... (eurosport.it)

berrettini spiega vittoria zverevBerrettini batte Zverev 2-6, 6-3, 7-5 a Montecarlo, Sinner resterà numero 1 sino all'Atp di Roma - Matteo Berrettini ha conquistato una vittoria straordinaria al torneo di Montecarlo, battendo il tedesco Alexander Zverev con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-5. Il match, che si è disputato ... (msn.com)

Video Berrettini spiega