Calo delle iscrizioni a scuola I due istituti comprensivi per ora reggono il colpo

La preoccupazione c’è anche a Pietrasanta: il Calo demografico sul territorio provinciale e le proiezioni da qui a vent’anni nelle scuole fanno tremare i polsi. A partire già dal 2025-2026, dove per le sole scuole elementari si prevedono ben mille alunni in meno, per un totale di quasi cinquanta classi. Eppure in base all’organico di diritto elaborato nelle scorse settimane, i due istituti comprensivi della città sembrano potersi presentare ai nastri di partenza il prossimo settembre con le spalle abbastanza coperte. Entrambi hanno confermato infatti la tendenza del 2024-2025, superando ciascuno abbondantemente quota 600 iscritti. Tutto a posto, quindi? Ancora no, ma è questione di giorni: l’Ufficio scolastico provinciale entro venerdì dovrebbe mandare le tabelle e solo allora sarà più chiara la situazione.
Calo delle iscrizioni a scuola I due istituti comprensivi per ora reggono il colpo

Lanazione.it - Calo delle iscrizioni a scuola. I due istituti comprensivi per ora reggono il colpo

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Campus - iscrizioni in calo : "Capienza massima - un -2% è fisiologico"
In un panorama che vede una crescita media del 3% per l’Ateneo di Bologna, il campus di Forlì è l’unica in controtendenza con un -2% rispetto allo scorso anno. Ad annunciare questo e altri dati è ...

In calo le iscrizioni alle superiori - cresce la domanda per meccanica e Liceo sportivo
In calo le iscrizioni complessive, cresce la domanda per meccanica e Liceo sportivo, tiene l'informatica. La Provincia di Lecco ha realizzato il Focus sulle iscrizioni alle classi prime degli ...

Iscrizioni scolastiche 2025/26 : guida completa alla procedura online sulla piattaforma Unica
Le iscrizioni scolastiche per l’anno 2025/26 sono aperte dall’8 gennaio 2025 e fino al 31 gennaio 2025. La piattaforma Unica permette di gestire facilmente la domanda di iscrizione per le scuole ...

Calo delle iscrizioni a scuola. I due istituti comprensivi per ora reggono il colpo.

Nascite, -34% in 16 anni e meno iscrizioni a scuola. Valditara, "1,5 milioni di studenti in meno in 10 anni". Verdi-Sinistra: "Meno alunni per classe e più insegnanti".

Iscrizioni e calo demografico: 50mila banchi in meno previsti nel prossimo anno scolastico.

Scuola, crollano le iscrizioni alle superiori: 50mila studenti in meno. Gli effetti del calo demografico.

In calo le iscrizioni alle superiori, cresce la domanda per meccanica e Liceo sportivo.

Iscrizioni scolastiche: in Veneto boom per gli istituti tecnici.

Ne parlano su altre fonti

calo iscrizioni a scuolaCalo delle iscrizioni a scuola. I due istituti comprensivi per ora reggono il colpo - La segreteria di Pietrasanta è ottimista. Numeri in linea con l’annata in corso . A Marina esito dai due volti: exploit per le materne e leggero calo per le elementari. (lanazione.it)

calo iscrizioni a scuolaScuola, iscrizioni: crollo dei licei. I ragazzi preferiscono istituti professionali e tecnici - BELLUNO - Anche la scuola risente della demografia. E se la popolazione in generale cala, in provincia di Belluno, è inevitabile che anche i ragazzi a scuola siano meno. È ... (ilgazzettino.it)

calo iscrizioni a scuolaIscrizioni scuole superiori: lieve calo per i licei (-1,7%), piccola crescita per gli istituti tecnici (+1,2%) - Focus della Provincia sulle iscrizioni alle classi prime degli istituti superiori e dei Cpf per l’anno scolastico 2025/2026 “Importante rispondere alle sfide del mercato del lavoro, offrendo ai giovan ... (msn.com)

Video Calo delle