Cina risponde ai dazi di Trump Non accetteremo minacce pronti a combattere

La Cina non accetterà mai la "natura ricattatoria" degli Stati Uniti e considera le ultime minacce di dazi avanzate dal presidente americano Donald Trump "un errore su un altro errore". Un portavoce del ministero del Commercio cinese, in una nota, assicura che se Washington vorrà continuare su questa strada allora Pechino "lotterà fino alla fine". Trump ha detto ieri che imporrà ulteriori tariffe del 50% se la Cina non ritirerà i suoi dazi del 34% di ritorsione contro gli Stati Uniti. Pechino invita Washington a impegnarsi con il dialogo per risolvere le varie questioni pendenti bilaterali sul commercio. "La Cina sollecita gli Stati Uniti a cancellare tutti i dazi unilaterali contro la Cina, a fermare la soppressione economica e commerciale contro la Cina e a risolvere in modo adeguato le differenze con la Cina attraverso il dialogo con rispetto reciproco e su un piano di parità".
Cina risponde ai dazi di Trump  Non accetteremo minacce pronti a combattere

Quotidiano.net - Cina risponde ai dazi di Trump: "Non accetteremo minacce, pronti a combattere"

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Dazi di Trump - Canada e Messico preparano ritorsioni. La Cina protesta : “Le guerre commerciali non hanno vincitori”
Roma, 2 febbraio 2025 - La risposta ai dazi di Trump è arrivata subito da Canada e Messico (Washington ha imposto il 25% per entrambi i Paesi, ndr). Il primo ministro canadese, Justin Trudeau, ...

Cina : aumenta dazi aggiuntivi a 84% su import USA dopo incremento dazi USA
La Cina alzera’ i dazi aggiuntivi sui prodotti importati dagli Stati Uniti all’84%, a partire dalle 12:01 di domani, ha annunciato oggi la Commissione per i dazi doganali del Consiglio di Stato. ...

Dazi - il piano Trump è un colpo da shock : e (adesso) può favorire la Cina - ecco perché
Una botta inaspettata, benché minacciata e annunciata. Nessuno si sarebbe tuttavia atteso il peggiore degli scenari possibili, dazi doganali lanciati dagli Stati Uniti contro tutti i Paesi del...

La Cina risponde ai dazi di Trump: "Non ci faremo intimidire dal bullismo".

Dazi, Milano chiude a -5,18%. Trump minaccia ulteriori dazi del 50% alla Cina - Mumbai apre in rialzo, il Sensex recupera 1.085 punti.

Dazi Usa, la contromossa della Cina fa infuriare Trump.

La Cina risponde ai dazi degli USA, Trump su tutte le furie.

La Cina risponde a Trump: dazi del 34% sui prodotti statunitensi.

La Cina risponde ai dazi di Donald Trump, crollano le borse in Europa.

Ne parlano su altre fonti

cina risponde ai daziLa Cina risponde ai dazi di Trump: "Non ci faremo intimidire dal bullismo" - AGI - La Cina non si farà intimidire dalle minacce di nuovi dazi arrivate dal presidente americano Donald Trump. A chiarirlo è stata la rappresentanza di Pechino alle Nazioni Unite in una nota. Gli St ... (msn.com)

La Cina risponde a Trump: “Non ci piegheremo alle minacce di nuovi dazi”. Il video del discorso - E' in questo contesto che si inserisce la risposta del portavoce del minstero degli Esteri cinese Lin Jian, "Il protezionismo non porta da nessuna parte. I cinesi non creano problemi, ma non li temono ... (tg.la7.it)

cina risponde ai daziLa Cina risponde ai dazi degli USA, Trump su tutte le furie - La Cina introduce dazi del 34% sui beni USA. Trump accusa Pechino di panico. Mercati in crisi e UE valuta contromisure ... (msn.com)

Video Cina risponde