Come morì Kurt Cobain Ricostruiamo gli ultimi giorni di vita del cantante

La mattina dell’8 aprile 1994 un elettricista assunto per installare un sistema di sicurezza in una villa di Lake Washington Boulevard, a Seattle, trova al suo interno il corpo senza vita del padrone di casa: si tratta del cantante Kurt Cobain, tormentato leader della band Nirvana, che in quel momento è all’apice del successo negli Stati Uniti e nel resto del mondo; il coroner conferma ben presto che l’uomo si è tolto la vita, morendo all’età di 27 anni. Torniamo indietro nel tempo all’aprile di 31 anni fa, cercando di ricostruire le dinamiche di quanto accaduto.Il 1994 è un anno complicato per i Nirvana: dopo una breve sessione di registrazione a gennaio, la band intraprende un tour europeo che viene interrotto quasi subito a causa dei problemi di salute – fisici e mentali – di Kurt: dopo la tappa a Monaco dell’1 marzo, al cantante vengono infatti diagnosticate una bronchite (di cui soffre in forma cronica) e una grave laringite, costringendolo a volare a Roma per sottoporsi alle cure; due giorni dopo lo raggiunge anche la moglie, la cantante Courtney Love.
Come morì Kurt Cobain Ricostruiamo gli ultimi giorni di vita del cantante

Cultweb.it - Come morì Kurt Cobain? Ricostruiamo gli ultimi giorni di vita del cantante

Leggi su Cultweb.it

Potrebbe interessarti anche:

Accadde oggi : 5 aprile - muore Kurt Cobain - cantore del grunge
Un’elevata dose di eorina e un colpo di fucile alla testa mise fine alla vita del frontman dei Nirvana Quella di Kurt Cobain è la morte che ha cambiato la storia della musica mondiale, creando una ...

Il nightclub - i Nirvana - la droga - Frances Bean : la storia d'amore tra Kurt Cobain e Courtney Love
I due artisti sono stati legati dal 1991 fino alla morte di Cobain, nell'aprile 1994, e dalla loro relazione è nata una figlia, Frances Bean.

Kurt Cobain - il successo e il suicidio. Le ultime parole nella lettera testamento
Il 5 aprile 1994 il corpo del cantante veniva trovato senza vita nella sua villa. Il fondatore e l'anima dei Nirvana aveva solo 27 anni

Come morì Kurt Cobain? Ricostruiamo gli ultimi giorni di vita del cantante.

Kurt Cobain morì per il fallimento della sua famiglia: nuova ipotesi sul suicidio.

Ne parlano su altre fonti

mori kurt cobain ricostruiamoKurt Cobain, il successo e il suicidio. Le ultime parole nella lettera testamento - Il 5 aprile 1994 il corpo del cantante veniva trovato senza vita nella sua villa. Il fondatore e l'anima dei Nirvana aveva solo 27 anni ... (msn.com)

Video Come morì