Crotone investì e uccise una bambina condanna ridotta da 18 a 4 anni

La pena di Giuseppe Pio De Fazio, 20 anni, è stata ridotta drasticamente dalla Corte di Assise di Appello di Catanzaro. L’uomo, che nel marzo del 2022 investì e uccise una bambina di 4 anni e ferì gravemente un ragazzo di 17 anni a Crotone, dovrà ora scontare 4 anni di reclusione, rispetto ai 18 anni inflitti in primo grado. La corte ha riformato la sentenza di Crotone, dove De Fazio era stato condannato per omicidio volontario e lesioni personali.L’incidente, avvenuto il 20 marzo 2022, aveva visto De Fazio investire con il suo furgone Fiat Doblò un gruppo di pedoni, tra cui la piccola Taisiia Martseniuk, una bambina ucraina di 5 anni, e il ragazzo Francesco Pio Macrì, che portava la bambina sulle spalle. La tesi dell’accusa, sostenuta dal pm Alessandro Rho, era che De Fazio avesse investito volontariamente il gruppo di pedoni, avendo come obiettivo il ragazzo, con il quale aveva una relazione conflittuale, per motivi sentimentali legati alla cugina della vittima.
Crotone investì e uccise una bambina  condanna ridotta da 18 a 4 anni

Thesocialpost.it - Crotone, investì e uccise una bambina: condanna ridotta da 18 a 4 anni

Leggi su Thesocialpost.it

Potrebbe interessarti anche:

Crotone - polizia arresta trafficante di essere umani : era latitante da anni
CROTONE – La polizia ha arrestato un latitante di 42 anni, A.D., ritenuto il capo di un’organizzazione criminale nigeriana denominata Arrow Baga – Supremes Vikings, attiva da anni in Francia. Il ...

Ragazzo di 21 anni rapina a Crotone la fidanzata e la minaccia - arrestato per estorsione e atti persecutori
Due arresti a Crotone: un giovane per atti persecutori e un uomo per spaccio di droga. Entrambi sono stati fermati dalle forze dell'ordine.

Crotone non dimentica dopo due anni le vittime della tragedia di Steccato di Cutro
Sono passati due anni, ma la città non ha dimenticato le 94 vittime della tragedia di Steccato di Cutro, e non ha dimenticato le lacrime dei sopravvissuti e il dolore dei familiari. Questi sono ...

crotone investi uccise bambinaInvestì e uccise una bambina a Crotone, condanna ridotta da 18 a 4 anni - È stata ridotta da 18 a quattro anni di reclusione la condanna inflitta in primo grado a Giuseppe Pio De Fazio, il giovane di 20 anni che nel marzo del 2022, in località «Cantorato» di Crotone, invest ... (msn.com)

crotone investi uccise bambinaCrotone: ridotta la pena per il giovane che investì e uccise una bambina ucraina - La Corte d'assise d'appello di Catanzaro riduce la pena di Giuseppe Pio De Fazio a quattro anni per l'incidente mortale che ha coinvolto una bambina ucraina a Crotone. (gaeta.it)

crotone investi uccise bambinaBimba ucraina investita a Crotone: reato riqualificato, ridotta condanna all’autista - Passa da 18 anni a 4 di reclusione la pena che dovrà scontare Giuseppe Pio De Fazio. Per i giudici il reato è omicidio stradale e non omicidio volontario ... (ilcrotonese.it)

Video Crotone investì