Dazi in Toscana Giani alle categorie economiche e ai sindacati Reagire subito aprirsi al mondo restare uniti

Reagire subito, aprirsi al mondo, essere Europa e stare uniti. Così la Toscana reagisce ai Dazi di Trump. Lo ha affermato oggi Eugenio Giani che ha presieduto, con accanto l’assessore all’economia Leonardo Marras e il direttore generale della Regione Paolo Pantuliano il tavolo con le associazioni di categoria, convocato proprio per affrontare la questione dell’impatto dei Dazi sull’economia Toscana. Un tavolo che il presidente intende fare diventare permanente, con cadenza quindicinale, proprio per creare sinergie e impegni comuniL'articolo Dazi in Toscana, Giani alle categorie economiche e ai sindacati: “Reagire subito, aprirsi al mondo, restare uniti” proviene da Firenze Post.
Dazi in Toscana Giani alle categorie economiche e ai sindacati  Reagire subito aprirsi al mondo restare uniti

.com - Dazi in Toscana, Giani alle categorie economiche e ai sindacati: “Reagire subito, aprirsi al mondo, restare uniti”

Leggi su .com

Potrebbe interessarti anche:

Agenzia Dogane Toscana-Umbria : “Rischio concorrenza sleale con dazi”
Firenze, 8 aprile 2025 - "Restrizioni commerciali creeranno inevitabilmente degli incentivi a forme di concorrenza sleale: là dove si pongono delle restrizioni commerciali, evidentemente i costi si ...

Dazi - la Toscana al Vinitaly - “E’ il momento della razionalità - niente panico”
Siena, 8 aprile 2025 – «È il momento della freddezza, per cercare di superare con razionalità e senza risposte emotive questo momento difficile». Massimo Guasconi, presidente della Camera di ...

Dazi : tonfo in borsa - batosta fino a oltre 400 milioni di euro per la Toscana 
Nuovi dazi per tutti e con effetto immediato. Al 20% in Europa. Al 34% in Cina, che diventa pari al 54% considerando i già vigenti livelli tariffari. Al 10% nel Regno Unito e nel resto del mondo. ...

Dazi Usa: Giani convoca categorie e sindacati, “reagire subito”. In Toscana previsto un "impatto consistente anche in termini occupazionali. Si parla di decine di migliaia di posti di lavoro a rischio. La nostra regione sarà tra le più esposte, in particolare i settori.

Presidente Toscana Giani convoca associazioni categoria su dazi.

Giani convoca categorie e sindacati. Bando contro i dazi per sostenere le imprese toscane.

Dazi USA, sindacati: aumentare potere d’acquisto dei lavoratori per rivitalizzare mercato interno.

Giani. Reagire subito ai dazi di Trump, la Toscana investe e si apre al mondo.

Giani lancia il patto toscano anti dazi, e accusa il governo: «Superficiale».

Ne parlano su altre fonti

Dazi, Giani convoca categorie e sindacati: 'Colpite anche le nostre imprese, reagire subito' - “I dazi imposti da Donald Trump stanno mettendo in ginocchio l’economia globale, colpendo duramente anche le nostre imprese. Non è tempo di attendismi, né di sperare che tutto torni magicamente alla ... (055firenze.it)

dazi toscana giani categorieGiani convoca categorie e sindacati. Bando contro i dazi per sostenere le imprese toscane - La Toscana si prepara a reagire agli effetti dei dazi imposti dal presidente statunitense Donald Trump. Oggi il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha infatti convocato un tavolo per valuta ... (msn.com)

DAZI, GIANI CONVOCA CATEGORIE E SINDACATI: REAGIRE SUBITO (3) - Firenze, 8 apr - Per l’assessora alla formazione e lavoro Alessandra Nardini “Mentre Meloni e il governo stanno a guardare- ha specificato- per non scontrarsi con il loro alleato Trump, gli economisti ... (9colonne.it)

Video Dazi Toscana