Dazi premier Cina da Usa atto di protezionismo e prepotenza economica

Milano, 8 apr. (LaPresse) – Il primo ministro cinese Li Qiang ha sottolineato in una telefonata con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen che “gli Stati Uniti hanno recentemente annunciato l’abuso di tariffe doganali su tutti i loro partner commerciali, tra cui Cina ed Europa, adducendo varie scuse”. Lo riporta l’agenzia Xinhua. “Si tratta di un tipico atto di unilateralismo, protezionismo e prepotenza economica”, ha detto Li, “le misure risolute adottate dalla Cina mirano non solo a salvaguardare la nostra sovranità, la nostra sicurezza e i nostri interessi di sviluppo, ma anche a difendere le regole del commercio internazionale, l’equità e la giustizia a livello internazionale”. Il premier cinese ha fatto riferimento ai contro Dazi del 34% imposti da Pechino a Washington dopo l’annuncio di Donald Trump.
Dazi  premier Cina da Usa atto di protezionismo e prepotenza economica

Lapresse.it - Dazi: premier Cina, da Usa atto di protezionismo e prepotenza economica

Leggi su Lapresse.it

Potrebbe interessarti anche:

Dazi Usa - Trump rassicura : «Niente tasse se le aziende si trasferiscono qui». Il premier canadese Trudeau in allarme : «È una guerra commerciale»
Nella visione americano-centrica che il presidente Donald Trump sta ormai portando avanti da oltre due mesi, l’unica possibilità di sottrarsi alla spada di Damocle dei dazi è vestirsi a stelle e ...

La mossa del premier spagnolo Sanchez - contro i dazi Usa un piano da 14 miliardi : cosa prevede
Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato che la Spagna risponderà ai dazi imposti da Donald Trump con un piano che vale complessivamente 14,1 miliardi di euro. Si punta ad aiutare le ...

Cina - premier : noi per mercato aperto - nonostante dazi (di Trump)
Roma, 5 mar. (askanews) – In un confronto a distanza, nelle stesse ore in cui a Washington il presidente Usa Donald Trump nel suo discorso sullo Stato dell’Unione ribadiva le ragioni della sua ...

Dazi, ultime notizie. Wp: «Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi». Premier Cina: «Da Usa prepotenza economica».

Premier Cina, 'da Usa prepotenza economica con i dazi'.

Per il Wp "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi". La Cina: "Non accetteremo i ricatti degli Usa", e attacca Vance, "un maleducato ignorante".

Dazi, von der Leyen al premier cinese: "Evitare escalation" | Tokyo guadagna oltre il 5%, Piazza Affari apre in positivo.

Dazi, i mercati tentano il rimbalzo. L'Ue prepara contromisure, Meloni pronta a volare da Trump - Confartigianato: "Con i dazi il rischio è di una pandemia economica".

Dazi Usa, rimbalzo per la Borsa di Tokyo. Pechino: "Non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine". Von der Leyen sente il premier cinese.

Ne parlano su altre fonti

dazi premier cina usaPremier Cina, 'da Usa prepotenza economica con i dazi' - Gli Stati Uniti hanno annunciato "l'abuso di dazi su tutti i loro partner commerciali, tra cui Cina ed Europa, con varie scuse. Si tratta di un tipico atto di unilateralismo, protezionismo e di prepot ... (ansa.it)

dazi premier cina usaDazi, Trump sfida la Cina - Il presidente Usa ha minacciato la Cina di alzare i dazi se non revoca i suoi. Il Dragone sta flirtando col resto del mondo proponendosi come alternativa all’isolazionismo americano ... (msn.com)

Dazi, la Cina esorta gli Usa a mostrare "genuina volontà di dialogo" - Pechino, 8 apr. (askanews) - La Cina ha esortato gli Stati Uniti a mostrare una "genuina volontà di impegnarsi nel dialogo", se vogliono ... (stream24.ilsole24ore.com)

Video Dazi premier